Trattamenti corpo alle alghe per drenare e dimagrire

0
28
trattamenti corpo alghe

Nel corso degli ultimi anni si è sempre più sentito parlare dei trattamenti corpo alle alghe in relazione alle loro proprietà drenanti e dimagranti. E in effetti, le alghe possiedono molteplici proprietà benefiche che potrebbero tornare utile alla tua silhouette.

Questo perché, come vedremo nel corso di questa guida, le alghe sono ricche di due sostanze che incidono sui tessuti cutanei, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la conseguente riduzione della buccia d’arancia.

Parliamo di un vero e proprio trattamento di bellezza che arriva direttamente dalle profondità del mare, e che per questo è privo di controindicazioni o effetti indesiderati. Pertanto, le alghe potrebbero diventare le tue migliori alleate per la tua forma fisica.

Alghe: Proprietà e benefici per la pelle

Ad oggi ci sono tanti prodotti (creme, fanghi, gel) realizzati per snellire la silhouette, favorire il drenaggio dei liquidi e per ridurre la cellulite. Quindi perché oggi siamo qui a parlare dei trattamenti alle alghe? Cos’hanno le alghe di così particolare?

Le alghe nascono e crescono nelle profondità del mare, dove si trovano due sostanze preziose: lo iodio e i flavonoidi. Lo iodo è un elemento presente in dosi molto piccole all’interno del corpo umano, ma comunque essenziale per mantenerlo in salute.

Difatti, parliamo di una sostanza essenziale per gli ormoni tiroidei, ma anche per il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, l’equilibrio della temperatura corporea, il metabolismo basale ed il benessere del sistema nervoso centrale.

crema anticellulite alle alghe

I flavonoidi, invece, sono composti naturali che mirano ad un’azione antiossidante, antinfiammatoria e protettiva del microcircolo. Pertanto, entrambe queste sostanze, che vengono assorbite dalle alghe, sono essenziali per il trattamento contro la cellulite.

Quest’ultima, infatti, non è nient’altro che un’infiammazione del derma dovuta al trattenimento dell’acqua da parte dell’adipe. Inoltre, le alghe sono anche ricche di vitamine, sali minerali, oligoelementi, aminoacidi e molto altro ancora.

Per concludere, quindi, i benefici delle alghe sono molteplici proprio grazie alla quantità di sostanze ed elementi che contengono: favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine, rassodano e ricompattano i tessuti, riducono la cellulite e, più in generale, migliorano lo stato di benessere della pelle.

Trattamento corpo alle alghe: I migliori prodotti

Leggendo quanto scritto fino ad ora potresti pensare che applicare le alghe direttamente sulla tua pelle durante i mesi estivi sia un’idea vincente. In realtà, però, non è proprio così.

Le alghe che vengono direttamente dal mare non sai quali sostanze abbiano assorbito e in quali quantità, e questo potrebbe esporti a degli effetti indesiderati poco piacevoli. Pertanto, questo trattamento sarebbe meglio evitarlo.

Se desideri godere dei benefici e delle proprietà delle alghe, ti consigliamo di prendere in considerazione l’idea di effettuare dei trattamenti mensili con dei prodotti appositi, sicuri e realizzati da realtà aziendali professionali.

Stiamo parlando delle creme e dei fanghi, formulati con la giusta concentrazione di principi attivi per garantire risultati ottimali e, allo stesso tempo, per assicurare trattamenti privi di rischi.

Chiaramente si tratta di due tipologie di prodotti differenti, ma che sono in grado di apportare gli stessi benefici alla tua pelle:

  • Tonificano
  • Rassodano
  • Favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso
  • Migliorano la circolazione del sangue
  • Stimolano l’eliminazione di tossine e sostanze dannose per l’organismo
  • Rendono la pelle più morbida

Inoltre, le creme e i fanghi a base di alghe svolgono un’azione liporiducente. In poche parole, sono in grado di sciogliere gli accumuli di adipe sottocutanei, i responsabili dell’effetto a buccia d’arancia della pelle.

Pertanto, se desideri modellare la tua silhouette, non devi fare altro che aggiungere un fango o una crema anticellulite alle alghe ai tuoi trattamenti di bellezza.

Creme anticellulite alle alghe: Ci sono controindicazioni?

Molto spesso, quando si parla di prodotti a base di alghe si sente anche parlare di controindicazioni. E in effetti, ci sono casi particolari in cui è opportuno consultare il proprio medico prima di procedere con l’applicazione di questi prodotti.

Stiamo parlando delle donne in dolce attesa, dei soggetti che soffrono di tiroide e di chi sta seguendo una cura antibiotica o farmaceutica. In questi casi, i principi attivi delle alghe potrebbero mettersi di traverso, e prevenire è sempre meglio che curare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here