Panca per addominali: I 5 migliori modelli del 2021

0
18
panca addominali

La panca per addominali è uno di quegli attrezzi fitness di cui non puoi fare a meno se stai pensando di iniziare ad allenarti tra le mura di casa. Una scelta che nel corso degli ultimi anni è stata fatta da migliaia di persone per gli enormi vantaggi che ne conseguono.

Trovare il tempo di andare in palestra nella vita di tutti i giorni è difficile: bisogna stare dietro alle scadenze, il tempo stringe, gli impegni ci chiamano. Insomma, prendersi del tempo per fare attività fisica può diventare davvero un incubo.

Ecco perché molte persone hanno deciso di allenarsi nella comodità di casa propria. In particolare, oggi vogliamo parlare della panca per addominali, un attrezzo sportivo che ti permette di allenare l’addome in modo costante ed efficace.

Offerta1
homcom Panca per Addominali Multifunzione, Panca Fitness per Allenamento Braccia e Gambe...
  • PROFESSIONALE: Panca fitness professionale ideale per un allenamento efficace e comodo in casa.
Offerta2
YOLEO Panca Pieghevole, Panca Pesi Multifunzione Panca Reclinabile Palestra Bilanciere per Esercizi...
  • 💪Costruzione Robusta: Realizzata in acciaio di grosso spessore, progettata con un telaio unico con struttura triangolare, che rende la panca pesi pieghevole YOLEO robusta e resistente. La capacità...
3
OneTwoFit Panca ad arco Panca addominale Tavola inclinata Attrezzo regolabile per allenamento...
  • STRUTTURA ROBUSTA: La struttura di questa panca è realizzata in acciaio per aumentarne la robustezza e la durata. La finitura superficiale con rivestimento a polvere ha un aspetto estetico molto...
Offerta5
homcom Panca Multifunzione per Allenamento a Casa con Schienale Regolabile e 2 Corde Elastiche, 55.5...
  • STRUTTURA IN ACCIAIO: Realizzata in tubi d'acciaio solidi e durevoli, per un uso a lungo termine.

Panca per addominali: Perché acquistarla

Parlando di allenamenti casalinghi, si potrebbe pensare “Beh ma a cosa mi serve una panca per gli addominali? Posso farli sul tappetino“. E in parte è vero. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che la panca per addominali semplifica l’allenamento poiché riesce a stabilizzare la schiena.

In questo modo, il lavoro che devono svolgere gli addominali è molto più isolato, risultando quindi più efficace. Allo stesso tempo, è interessante sapere che, in base alla tipologia di panca che si acquisterà, si potranno svolgere diversi esercizi per gli addominali.

Anzi, a dirla tutta, una panca per addominali potrebbe anche essere utilizzata per allenare la schiena, i bicipiti, le spalle. Per non parlare del fatto che avere un attrezzo sportivo è uno sprone in più per rimanere costanti con i propri allenamenti.

migliore panca addominali

Pertanto, considerando che il prezzo di una panca per addominali è abbastanza contenuto, possiamo dire che sia un investimento per il proprio benessere. E qui entrano in gioco gli addominali stessi.

Quando si parla di “fare gli addominali” si pensa principalmente al fattore estetico. Tuttavia, gli addominali sono dei muscoli molto importanti che interessano la postura e la stabilità. In altre parole, la funzione degli addominali è quella di stabilizzare la parte centrale del corpo, aiutando a mantenere una postura eretta.

Inoltre, è anche importante sapere che gli addominali, proprio grazie alla loro struttura, proteggono gli organi interni e si assicurano che rimangano nella posizione ottimale. Di conseguenza, allenare gli addominali non dovrebbe essere un interesse solo estetico, ma anche per il proprio benessere fisico.

Le tipologie di panca per addominali

Appurato che allenare gli addominali è importante, adesso possiamo addentrarci tra i vari modelli di panche per addominali. D’altronde, non tutte sono uguali: offrono sedute diverse, ed è per questo che possono essere utilizzate per svolgere diversi esercizi.

In linea generale, però, c’è una caratteristica che accomuna tutte le panche per addominali: il blocco dei piedi. Se una panca addominali non offre la possibilità di fissare i piedi, allora non è una panca per addominali.

Ciò detto, bisogna comunque distinguere i vari modelli che ad oggi si possono incontrare sul mercato così da poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze:

  • Panca addominali piana
  • Panca addominali regolabile;
  • Panca addominali romana;
  • Panca addominali curva;
  • Panca addominali pieghevole.

Oltre alla tipologia di panca per addominali è interessante tenere anche conto delle dimensioni della stessa, del peso massimo che può sostenere, dei materiali utilizzati per la sua realizzazione.

Per quanto riguarda le dimensioni, ad esempio, potresti avere la necessità di prediligere una panca addominali che sia richiudibile, così che una volta finito il suo utilizzo, possa occupare il minor spazio possibile in casa.

In relazione al peso, invece, la maggior parte delle panche addominali può sostenere un peso compreso tra i 100 kg e i 150 kg. Di conseguenza, i materiali sono durevoli e resistenti, ma è altrettanto importante che la seduta sia morbida e confortevole.

Classifica delle migliori panche per addominali:

Ora che abbiamo visto alcune delle caratteristiche che interessano le panche per addominali possiamo passare alla nostra classifica. Qui troverai i migliori modelli in relazione al rapporto qualità-prezzo, alle peculiarità e ai vantaggi che presentano e anche in base all’esperienza degli utenti.

  • Sportstech: La miglior panca addominali 2021

Quando si parla di estrema qualità, il prezzo chiaramente è di fascia alta. Questa, infatti, è in assoluto la migliore panca per addominali in termini di materiali, confort e multifunzionalità.

Innanzitutto, i piedini presentano una protezione che assicura il massimo della stabilità durante l’allenamento e, allo stesso tempo, protegge il pavimento da possibili urti e graffi. Le imbottiture in materiale EVA, invece sono idrorepellenti, inodore e durevoli.

Rovinare o strappare le imbottiture è praticamente impossibile. Per quanto riguarda la multifunzionalità, questa panca addominali 8in1 presenta numerose possibilità di allenamento.

Sportstech Panca Pesi innovativa 8in1 con Design Unico e Imbottitura in Materiale Eva| Sistema...
  • ✅ 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗧𝗔𝗟𝗘𝗡𝗧𝗢: La panca fitness 8in1 offre possibilità quasi illimitate quando ci si allena: Perfetto anche come trainer per gli addominali e la schiena, così...

Di conseguenza, anche solo per quanto riguarda gli esercizi per gli addominali, potrai sbizzarrirti a provare diverse inclinazioni dello schienale. Quest’ultimo, per l’appunto, può rimanere nella posizione della panca piana, essere inclinata o arrivare in posizione negativa.

Pertanto, le possibilità di intensificare l’allenamento non mancano. Inoltre, potrai reclinare la panca come meglio desideri così da poterla utilizzare anche per poter eseguire altri esercizi della parte superiore del corpo.

Se non hai idea di come poter sfruttare la sua multifunzionalità potrai affidarti al poster che trovi all’interno della confezione: troverai 12 esercizi da poter mettere in pratica sin da subito, sfruttando al massimo la tua nuova panca per addominali.

  • Sportstech BRT100

La seconda panca addominali che rientra all’interno della nostra classifica è un altro modello del brand Sportstech. In questo caso, però, la panca offre meno funzionalità, specie perché lo schienale può rimanere piatto o può essere portato in posizione negativa.

In altre parole, non c’è la possibilità di reclinarlo. Tuttavia, anche in questo caso le possibilità di sfruttare la panca per diversi esercizi non mancano. Per quanto riguarda l’imbottitura, anche qui abbiamo la presenza del materiale EVA.

Sportstech innovativa 30in1 Panca pesi con Maniglia di trasporto | BRT100 Panca Piana con Design...
  • ✅ 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: La panca piana piatta vi offre innumerevoli possibilità di allenamento: Perfetta per l‘allenamento di addominali & schiena o per...

Di conseguenza, parliamo di una panca addominali resistente, durevole e che cattura gli odori. Per quanto riguarda il peso massimo, parliamo di 120 kg. Il fissaggio per le gambe è adattivo, e questo consente una performance comoda e confortevole.

Un altro punto a favore per questa panca addominali è sicuramente la sua compattezza. In meno di un minuto riuscirai a richiuderla e a posizionarla sotto al letto (l’altezza è di appena 17 cm una volta chiusa).

  • PROIRON

Un’altra ottima panca per addominali che non possiamo assolutamente lasciare al di fuori della nostra classifica è questo modello firmato PROIRON. Come prima cosa, qui dobbiamo sottolineare un vantaggio importante: la panca non richiede nessun assemblaggio.

L’unica cosa che dovrai fare è inserire il Sit-Up Bars per utilizzarlo, ma per il resto, la panca arriverà già assemblata. I piedini presentano la protezione, il telaio in acciaio è resistente ed è per questo che riesce a sostenere fino a 200 kg.

PROIRON Panca Palestra, Panca Multifunzione, Panca Addominali, Pieghevole Panca Fitness Manubri...
  • 🏋️‍ [Nessun assemblaggio richiesto] La PROIRON panca palestra non richiede assemblaggio aggiuntivo. Quando ricevi la panca addominali, è già assemblata. Hai solo bisogno di piegarlo...

Lo schienale può essere reclinato grazie alle sue 6 posizioni di regolazione, mentre la seduta consente una regolazione di 4 posizioni, proprio come il blocco per le gambe. Di conseguenza, potrai utilizzare questa panca addominali in davvero tanti modi diversi.

Anche in questo caso, una volta terminato l’allenamento, le dimensioni della panca si ridurranno notevolmente (84 x 38 x 28 cm), così da poterla riporre dove desideri e in un posto anche relativamente piccolo.

Punto a favore di questa panca addominali PROIRON è la garanzia post-vendita, che assicura il rimborso totale dell’importo speso.

  • Homcom

Questa panca per addominali è, in realtà, una panca multifunzionale. Il suo stesso design, d’altronde, si contraddistingue per l’aggiunta di alcuni accessori che ti consentono di utilizzare la panca anche per svolgere esercizi che interessano altri gruppi muscolari.

In ogni caso, dal momento che presenta il blocco per le gambe e i piedi, è da considerarsi a tutti gli effetti una panca addominali. La seduta è comoda ed ergonomica, con le barre imbottite in gommapiuma, per un appoggio confortevole.

homcom Panca per Addominali Pieghevole per Allenarsi a Casa, Telaio in Acciaio e Imbottitura Nera e...
  • PANCA PESI MULTIFUNZIONALE: La nostra panca pesi permette di eseguire qualsiasi esercizio, come sit-up, sollevamento gambe, sollevamento manubri e altri tipi di allenamento. Per allenare facilmente...

Lo schienale può essere inclinato con 4 regolazioni angolari, mentre la ginocchiera può essere regolata a 3 diverse altezze. In questo modo potrai trovare l’inclinazione perfetta per allenare gli addominali a seconda dell’intensità che desideri.

Per quanto riguarda le dimensioni, una volta che la panca addominali è aperta occupa un po’ di spazio, ma è un limite che si esaurisce al termine dell’allenamento. Anche qui, infatti, siamo di fronte ad una panca facilmente richiudibile che può essere messa in qualsiasi angolo della casa.

  • OneTwoFit

Il quinto ed ultimo modello della nostra classifica è una panca addominali con arco. Rispetto alle varianti che abbiamo visto sino ad ora, questa panca presenta una peculiarità in relazione allo schienale.

Quest’ultimo, oltre a presentare una forma ad arco, per l’appunto, non può essere né reclinato né alzato. In altre parole, lo schienale rimane fisso. Ciò che invece è regolabile è la seduta e i cuscini per le gambe (fino a 7 posizioni).

OneTwoFit Panca ad arco Panca addominale Tavola inclinata Attrezzo regolabile per allenamento...
  • STRUTTURA ROBUSTA: La struttura di questa panca è realizzata in acciaio per aumentarne la robustezza e la durata. La finitura superficiale con rivestimento a polvere ha un aspetto estetico molto...

La struttura in acciaio assicura un allenamento sicuro, supportando fino a 136 kg. La peculiarità di questa panca è che ti consente di svolgere esercizi per gli addominali in tanti modi diversi, oltre a poterla sfruttare per altre tipologie di allenamento.

Per quanto riguarda i materiali, questi sono comodi e imbottiti, risultando ottimali per il sostegno della colonna vertebrale e per assicurare un allenamento confortevole. Anche in questo caso, una volta richiusa, la panca non sarà un problema in relazione allo spazio che andrà ad occupare.

Conclusioni

Come abbiamo potuto vedere, scegliere di allenarsi in casa grazie ad una panca per addominali può essere davvero un investimento in termini di tempo ed efficienza. Anche perché, nella maggior parte dei casi, queste panche offrono la possibilità di allenare anche altri gruppi muscolari del corpo, ottimizzandone quindi l’utilizzo.

Ecco perché ad oggi si trovano così tanti modelli di panche per addominali sul mercato: il loro utilizzo tra le mura di casa ti consente di allenarti quasi come se fossi in palestra. Tuttavia, data la vasta gamma di prodotti, non sempre è semplice scegliere il modello migliore.

Ecco perché, se sei alla ricerca di una panca addominali, ti invitiamo a tenere in considerazione i modelli che abbiamo visto oggi insieme, che risultano essere i migliori per rapporto qualità-prezzo.

Buon allenamento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here