Panca multifunzione: I migliori 5 modelli del 2022

0
6
panca multifunzione

Tutti coloro a cui piacere fare sport hanno sicuramente visto e usato una panca multifunzione nella loro vita. Quello che però non sanno è che è possibile averla anche in casa propria! Infatti, nella maggior parte dei casi, in palestra vengono utilizzati modelli dalle grandi dimensioni.

Tuttavia, si tratta di uno degli strumenti sportivi con più varianti in assoluto. Infatti, come vedremo nello specifico tra poco, le panche multifunzione possono presentare delle strutture differenti.

Queste variano soprattutto a seconda delle attività che si vogliono svolgere e degli obbiettivi che si vogliono raggiungere. Inoltre, prima di acquistarla, bisogna tenere conto anche dello spazio a disposizione e della spesa che si intende intraprendere.

Cos’è la panca multifunzione e a cosa serve?

La panca multifunzione è un attrezzo dalle modeste dimensioni che potresti aver già visto e adoperato all’interno di alcune palestre. Tuttavia, le sue caratteristiche specifiche la rendono un’ottima soluzione per svolgere diversi esercizi anche in casa.

Infatti, la sua principale particolarità è proprio quella di poter essere adoperata per allenare diverse parti del corpo. In particolar modo, nella maggior parte dei casi, ogni panca multifunzione si presenta diversa rispetto alle altre.

migliore panca multifunzione

Per questo motivo, gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione quando ne si acquista una, sono diversi. Tra questi, sicuramente bisogna essere certi dello spazio che si ha a disposizione, della spesa economica e degli obiettivi che vogliono essere raggiunti.

Questo ultimo punto è molto importante per scegliere la panca multifunzione adatta a te. Devi essere consapevole delle parti fisiche che vuoi andare ad allenare e dei muscoli che vuoi accrescere. Infatti, ogni modello presenta delle caratteristiche diverse per poter mettere in movimento differenti parti del corpo.

In generale, tutte presentano una panca sulla quale è possibile allenare gli addominali (alti, bassi e obliqui). Dopodiché, nella maggior parte dei casi, ha anche un bilanciere, un manubrio o degli elastici per poter sviluppare i muscoli delle braccia.

Migliori panche multifunzione:

Come abbiamo appena visto, le panche multifunzione presentano delle caratteristiche simili tra loro. Tuttavia, ogni modello può essere diverso dagli altri per determinate particolarità.

In base alle proprie esigenze, spese economiche ed obbiettivi fisici è possibile scegliere la panca più adatta a te. Scopriamo insieme quali sono le cinque migliori panche multifunzione:

1. Panca multifunzione Homcom

Sono diverse le motivazioni per cui la panca multifunzione Homcom si posiziona tra le migliori. A cominciare dalle sue ridotte dimensioni, questo attrezzo può essere acquistato anche da coloro che non hanno grandi spazi a disposizione. Inoltre, il suo schienale può essere facilmente reclinato in sette diverse posizioni per riuscire ad allenare tutte le parti del corpo.

homcom Panca per Addominali Multifunzione, Panca Fitness per Allenamento Braccia e Gambe...
  • PROFESSIONALE: Panca fitness professionale ideale per un allenamento efficace e comodo in casa.

Nella parte inferiore, è presente sia il poggiagambe che gli elastici. In questo modo, si possono allenare con precisione sia i muscoli delle gambe che quelli delle braccia. Inoltre, tutta la struttura è ricoperta da uno strato di soffice gomma che consente di eseguire gli esercizi con comodità e sicurezza.

Infine, grazie alle terminazioni con le rotelle, è possibile spostare questa panca con estrema facilità. Infatti, non dovrai fare altro che sistemare lo schienale come più preferisci e trasportarla dove desideri. Per di più, si offre tra le migliori scelte anche da un punto di vista economico. Infatti, il suo prezzo è davvero moderato ed accessibile rispetto a molti altri modelli.

2. Panca multifunzione CClife

Rispetto al modello precedente, questa panca multifunzione presenta delle dimensioni leggermente più ampie. Tuttavia, è comunque ristretta rispetto ad altre. Inoltre, una delle principali caratteristiche per cui viene scelta ed apprezzata è la possibilità di chiuderla. Infatti, si tratta di una panca richiudibile in pochi e semplici passaggi.

CCLIFE Panca Multifunzione Panca per Pesi Palestra Regolabile e Pieghevole con LAT Machine Curl per...
  • 001: Adatto per allungamenti delle gambe, contraccolpi per tricipiti e distensioni su panca.

I suoi strumenti offrono la possibilità di allenare con precisione tutte le parti del corpo. Infatti, grazie al bilanciere, al manubrio e alle manopole esterne è possibile sviluppare i muscoli delle braccia. Inoltre, grazie alla leva presente al termine della panca, si può allenare anche tutta la muscolatura delle gambe.

Lo schienale della panca è regolabile secondo quattro diversi livelli di altezza. Allo stesso tempo, anche il portamanubri può essere posizionato in modo differente secondo sei diverse possibilità. Insomma, si tratta di una panca multifunzionale sulla quale possono essere svolti tutti gli esercizi che desideri ad un prezzo ragionevole.

3. Panca multifunzione Adidas

La panca multifunzione Adidas presenta una caratteristica principale rispetto alle altre: la parte posteriore è fornita di pesi fino a 100 kg. Infatti, le panche precedenti disponevano della postazione per il bilanciere ma non dei pesi oppure presentavano degli elastici ma senza elementi da sollevare.

adidas Home Gym
  • Funzionale e versatile, la palestra adidas home gym offre tutti gli strumenti per l'allenamento di forza su tutto il corpo

Al contrario, in questo caso, tutti gli esercizi saranno sostenuti da un carico da te scelto fino ad un massimo si 100 kg. Insomma, sarà veramente come essere in palestra! Inoltre, la struttura è realizzata in acciaio massiccio e le sue imbottiture la rendono comoda ed agevole per tutte le corporature.

Questa panca, per quanto sia compatta al massimo, necessita di uno spazio maggiore rispetto alle due precedenti. Inoltre, proprio per i pesi incorporati, non è richiudibile e si sposta con difficoltà. Infine, grazie alle numerose possibilità di esercizi ed ai kg adoperabili, il suo prezzo è decisamente superiore rispetto alle prime due.

4. Panca multifunzione KLARFIT

Tra le migliori in classifica non può di certo mancare la panca multifunzionale KLARFIT. La sua struttura in acciaio inossidabile è stata studiata per sorreggere tutte le corporature in estrema sicurezza. Inoltre, il rivestimento in ecopelle garantisce a chi la adopera estrema comodità e professionalità.

KLARFIT Workout Hero 3000 - Panca Multifunzione, Palestra Multifunzione, Stazione Fitness,...
  • EFFICACE: La Klarfit Workout Hero 3000 è una robusta panca da palestra multifunzione per l'allenamento mirato della muscolatura di tutto il corpo, comodamente a casa. È una stazione versatile che...

Le sue dimensioni sono modeste ma non esagerate e gli attrezzi presenti ti consentiranno di allenare tutte le parti del corpo. Infatti, è presente un bilanciere con cinque livelli di altezza differenti e dei pesi inclusi. Lo schienale della panca è regolabile in sei diversi livelli a seconda della corporatura e degli esercizi che si decide di svolgere.

Inoltre, è possibile cambiare l’altezza anche della stazione Curl-Pult e della panca per la distensione delle gambe secondo tre diverse possibilità. In questo modo, si possono svolgere tutti gli esercizi in estrema comodità. Inoltre, potrai scegliere ed acquistare a parte anche numerosi pesi di diversi kg della stessa marca.

5. Panca multifunzione JX

Tra tutti i modelli appena analizzati, la panca multifunzionale JX si offre sicuramente come quella dalle dimensioni inferiori. Infatti, la sua struttura è molto semplice e poco articolata. Le tubazioni sono in acciaio per poter sostenere tutte le tipologie di carico e la schiuma della copertura rende la panca estremamente agevole e comoda

Offerta
JX FITNESS Panca Manubri Multifunzione Regolabile Panca Allenamento Casa Tavola Supina Pieghevole...
  • ★ Struttura del tubo in acciaio per impieghi gravosi, più stabile, carico più, schiuma aumentando, ammortizza efficacemente la pressione del ginocchio e della caviglia.

Inoltre, grazie alle sue piccole dimensioni ed al suo peso moderato, può essere facilmente richiusa e posizionata ovunque si desideri. Non è presente la postazione per il bilanciere, ma è possibile adoperare gli elastici collegati per allenare i muscoli delle braccia. Insomma, questa panca è particolarmente adatta per coloro che non hanno troppe pretese, poco spazio e non vogliono spendere tanto.

Conclusione:

Dopo aver analizzato insieme le migliori panche multifunzione presenti sul mercato, ti saranno di certo più chiare le diverse attività possibili con questi macchinari. Infatti, con un unico attrezzo ti sarà possibile fare tutti quegli esercizi che credevi di poter svolgere solo in palestra.

Inoltre, grazie alle numerose e differenti panche, potrai acquistare quella che più ti si addice. Come abbiamo già detto, i criteri principali da tenere in considerazione sono tre: lo spazio a disposizione, gli obbiettivi fisici da raggiungere e la possibilità economica. A questo punto, non ti resta che scegliere la panca multifunzionale che fa per te e cominciare a farti i muscoli!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here