Migliori tappetini fitness: I 5 modelli da acquistare nel 2021

0
13
migliori tappetini fitness

Scegliere il tappetino fitness adatto alle proprie esigenze non è semplice, poiché ci sono molteplici aspetti da dover tenere in considerazione. Tuttavia, se il tuo obiettivo è quello di scoprire quali sono i migliori tappetini fitness attualmente presenti sul mercato, qui troverai tutte le informazioni che stavi cercando.

Difatti, non solo te li presenteremo, ma ti spiegheremo anche cosa dovrai guardare di un tappetino fitness per poter capire che fa al caso tuo. Parliamo di uno strumento basilare per qualsiasi tipo di allenamento, sia per la palestra sia per l’ambiente di casa.

In particolare, i tappetini fitness tornano molto utili a coloro che svolgono spesso attività come yoga, pilates, stretching e tutte quelle attività che richiedono il contatto del corpo con il pavimento. Pertanto, è importante scegliere un tappetino che possa svolgere bene la sua funzione e, allo stesso tempo, soddisfare le tue esigenze.

Offerta1
Glymnis Tappetino Yoga in TPE Tappetino da Yoga Antiscivolo a Doppia Faccia e Impermeabile...
  • Materiale di Alta qualità: Tappetino yoga Glymnis è realizzato in TPE, è una gomma naturale, atossico e insapore. Riciclabile al 100% e biodegradabile con buona resilienza, ammortizzazione e...
2
adidas Tappetino da Allenamento
  • Il tappetino da allenamento adidas offre un'ammortizzazione reattiva di 10 mm, per il comfort e una pressione ridotta sulle articolazioni, rendendolo un partner di allenamento ottimo per tutti gli...
Offerta4
adidas ADMT-11014BL, Tappetino Unisex-Adulto, Blu, 7 mm
  • Ideale per yoga, pilates o altri esercizi per il pavimento
5
TOPLUS Tappetino da Yoga, Tappetino da Yoga Imbottito e Antiscivolo Fitness Pilates e Ginnastica con...
  • Tappetino yoga perfetto di Toplus: il tappetino per lo yoga è antiscivolo e resistente. Grazie al materiale spesso di 0,6 cm, è particolarmente delicato sulle articolazioni e piacevolmente morbido....

Come scegliere il tappetino fitness

Prima di procedere all’acquisto del tuo prossimo tappetino fitness è necessario capire quali sono le caratteristiche che dovrai tenere in considerazione per poter scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

Dunque, diciamo che solitamente bisogna guardare a 4 fattori molto importanti, che determinano soprattutto la qualità del tappetino fitness:

Dimensione:

La grandezza del tappetino fitness è fondamentale per assicurare che il corpo sia interamente contenuto al suo interno una volta che sarai completamente sdraiato. Difatti, né la testa né i piedi devono fuoriuscire dal tappetino. Solitamente, i tappetini fitness presentano delle dimensioni abbastanza variabili, dai 175 cm ai 195 cm.

In questo ultimo caso, chiaramente, si parlerà di tappetini fitness grandi. Per quanto riguarda la larghezza, invece, le dimensioni sono standard, tra i 60 e i 65 cm. Tuttavia, anche in questo caso potrai optare per tappetini fitness più larghi, tenendo però in considerazione che l’ingombro e il peso saranno maggiori per il trasporto.

Spessore:

Per quanto riguarda lo spessore, il discorso rimane molto simile a quello dei tappetini yoga. In sostanza, l’altezza del tappetino è fondamentale sia per la buona riuscita degli allenamenti, sia per il confort.

Uno troppo sottile potrebbe essere scomodo e provocare dolore alle ginocchia o ai gomiti, mentre uno troppo spesso potrebbe risultare difficile per il mantenimento dell’equilibrio. Di conseguenza, molto dipende dal tipo di utilizzo che farai del tappetino fitness.

Materiali:

Il materiale è un altro fattore decisivo per la scelta del tuo tappetino fitness. D’altronde, nel momento in cui viene realizzato con materiali e tessuti di elevata qualità, anche la sua resistenza, l’aderenza, il confort e la sua durabilità saranno maggiori.

Allo stesso tempo, è opportuno puntare su dei tappetini fitness resistenti all’acqua, così che anche la fase di lavaggio possa essere più semplice. A tal proposito, bisogna fare una differenziazione tra i tappetini fitness a celle chiuse, ideale per chi suda poco, e a celle aperte, ideale per chi suda molto.

tappetini fitness

In questo ultimo caso, infatti, il sudore viene assorbito, e di conseguenza la superficie rimane asciutta e stabile. In ogni caso, diciamo che i migliori tappetini fitness su cui puntare (in termini di materiali) sono quelli realizzati in PVC e in TPE.

Il PVC è un materiale che assicura il massimo dell’aderenza e della resistenza nel corso del tempo. Tuttavia, dato che parliamo di un materiale sintetico, non è ecosostenibile. Il TPE, invece, presenta le stesse caratteristiche del PVC, con il grande vantaggio di essere riciclabile.

Antiscivolo:

Il quarto e ultimo fattore che ti invitiamo a tenere in considerazione per l’acquisto di un tappetino fitness è la sua aderenza sia al pavimento, sia al corpo. A prescindere dall’utilizzo che ne farai, infatti, è importante che tu abbia sempre il massimo della stabilità, onde evitare che il tappetino possa scivolare via all’improvviso.

Migliori tappetini fitness:

Ora che abbiamo visto quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i tappetini fitness possiamo passare alla nostra classifica. Qui sotto, quindi, trovi i migliori tappetini fitness attualmente disponibili sul mercato, con tutti i dettagli che ti servono per poter capire qual è il modello adatto alle tue esigenze:

  • Webfit: Migliore tappetino fitness 2021

Il modello che sta in cima alla nostra classifica è un tappetino fitness antiscivolo che presenta delle caratteristiche eccellenti. Innanzitutto, le dimensioni ne consentono l’utilizzo praticamente a chiunque, poiché è largo 60 cm ed è lungo 190 cm.

Lo spessore è di 1.5 cm, risultando quindi molto spesso. In sostanza, è il tappetino fitness ideale per chi ha bisogno di un sostegno che protegga le articolazioni e che possa attutire i colpi.

Offerta
Webfit Tappetino Fitness, Yoga, Pilates, Ginnastica, Stretching, Gravidanza, Unisex, Antiscivolo con...
  • DESIGN MODERNO E RESISTENTE: Tappetino fitness antiscivolo e resistente. Garantisce massimo comfort per ginocchia, gomiti e fianchi. Aderente al terreno, impermeabile ed antiscivolo.

Come dicevamo, è un tappetino fitness antiscivolo, in grado quindi di offrire il massimo della stabilità e dell’aderenza. Inoltre, essendo realizzato in NBR espanso, il tappetino rimane molto morbido al tatto, elastico e facile da lavare.

All’interno della confezione trovi anche il cinturino con i nastri elasticizzati per la chiusura, e anche il manico per poter arrotolare facilmente il tappetino. In sostanza, avrai il kit completo per poter trasportare il tuo tappetino fitness.

  • CAMBIVO

Questo modello, invece, si contraddistingue da qualsiasi altro per le sue dimensioni. Difatti, rientra nella “nicchia” dei tappetini fitness grandi, che offrono un’elevata libertà di movimento e di spostamento rimanendo sempre sulla superficie del tappetino.

Le sue dimensioni sono di 122 cm in larghezza e di 183 cm in altezza, uno spazio che consente l’allenamento di due persone contemporaneamente. Per quanto riguarda lo spessore, qui rientriamo in un range medio, poiché si parla di 6 mm.

Offerta
CAMBIVO Tappetino Yoga Fitness Extra Largo 183cm×120cm×6mm, Ecologico TPE Materiali, Tappetino...
  • Tappetino Yoga Grande: il tappetino yoga Cambivo possiede una larghezza extra di 122 cm. Non ti senti mai limitato o limitato dalle dimensioni di questo tappetino fitness. Lo spazio extra ampio Le...

Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è il TPE di alta qualità, conferendo al tappetino fitness delle qualità come l’elasticità, la resistenza e la morbidezza. Inoltre, entrambi i lati sono stati ricoperti da una doppia struttura antiscivolo, per assicurare il massimo dell’aderenza sia al corpo che al pavimento.

Infine, la superficie del tappetino è resistente all’acqua e rimane semplice da lavare. Nella confezione troverai anche una custodia e una cinghia per poterlo arrotolare e riporre in meno di un minuto.

  • Avoalre

Il terzo modello che ti presentiamo è un tappetino fitness pieghevole. Le sue dimensioni, infatti, una volta ripiegato su se stesso, arrivano a 31*25*7 cm. Questo ti consente di riporlo facilmente nella custodia che viene data in dotazione.

Aperto, invece, questo tappetino fitness presenta delle dimensioni standard: 173*61 cm. Lo spessore è di 5 mm e lo strato intermedio presenta una rete resistente agli urti e agli strappi, rendendolo quindi molto durevole nel corso del tempo.

Avoalre Tappetino Yoga Antiscivolo Pieghevole, Tappetino Yoga Antiscivolo in PVC Spesso 5 mm Facile...
  • Design Pieghevole e Portatile: Questo tappetino da yoga adotta un design piegato a metà, la dimensione piegata è 31*25*7 cm ed è dotato di una custodia, che è comoda da trasportare e riporre...

Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è il PVC, che lo rende altamente antiscivolo da entrambi i lati. Mantenere l’equilibrio su questo tappetino fitness pieghevole è molto semplice, specie grazie alla rete presente nello strato intermedio, che livella la superficie.

I lati sono resistenti sia al calore che all’acqua, e questo ti permette di utilizzare il tappetino fitness in qualsiasi ambiente, anche all’aperto.

  • Amazon Basics

Già dal nome si intuisce che stiamo parlando di un tappetino fitness Amazon, ovvero prodotto dallo stesso Amazon. Questo porta le persone ad avere molta fiducia, che in effetti è ben riposta, come puoi anche vedere dalle recensioni dei consumatori.

Avoalre Tappetino Yoga Antiscivolo Pieghevole, Tappetino Yoga Antiscivolo in PVC Spesso 5 mm Facile...
  • Design Pieghevole e Portatile: Questo tappetino da yoga adotta un design piegato a metà, la dimensione piegata è 31*25*7 cm ed è dotato di una custodia, che è comoda da trasportare e riporre...

Le dimensioni di questo tappetino fitness sono 188*60 cm, mentre lo spessore è di 6 mm. Le colorazioni non mancano, e infatti potrai scegliere tra 6 texture diverse. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è il TPE ad alta densità, rimanendo molto simile alla gomma.

Questo è sinonimo di elevata elasticità, resistenza e morbidezza. Con questo tappetino fitness non devi avere paura degli strappi o dell’usura, poiché molto resistente. Inoltre, la superficie è antiscivolo e garantisce la massima presa durante qualsiasi tipo di allenamento.

  • SKLZ 

Il quinto e ultimo tappetino fitness della nostra classifica è un modello che, forse, risponde meglio alle esigenze di chi sta muovendo i primi passi nel mondo dello yoga, del pilates o dello stretching.

Sulla superficie, infatti, si trovano le illustrazioni di ben 24 esercizi da cui poter trarre spunto. Le dimensioni sono standard: 183*61 cm, mentre lo spessore è di 6 mm. In altre parole, è ottimo per evitare che possa spostarsi o scivolare.

Tuttavia, bisogna tenere in considerazione che lo spessore è relativamente ridotto, e questo è un compromesso con il confort. Allo stesso tempo, però, è eccellente anche per quanto riguarda l’aderenza, poiché interamente antiscivolo.

Conclusioni

In questa nostra classifica all’acquisto dei migliori tappetini fitness ne abbiamo visti di diversi tipi: spesso, sottile, pieghevole, grande, per principianti. Insomma, abbiamo pensato alle esigenze di tutti.

Pertanto, i modelli che ti abbiamo presentato sono molto diversi tra di loro. Ecco perché ti consigliamo di tenere in considerazione i fattori che abbiamo visto all’inizio della guida, così da poter scegliere il tappetino fitness più adatto ai tuoi allenamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here