Pedana vibrante: I 5 modelli Top del 2022

0
51
migliore pedana vibrante

La pedana vibrante è uno strumento sportivo che si sta diffondendo con sempre più rapidità sia all’interno delle palestre che dentro le mura di casa. Infatti, le sue modeste dimensioni ed il suo facile funzionamento lo rendono un ottimo strumento da adoperare anche in autonomia. I suoi benefici sono davvero innumerevoli e, molto spesso, differenti rispetto ad altri esercizi fisici.

Infatti, come vedremo nello specifico tra poco, le vibrazioni prodotte da questa pedana sviluppano diversi vantaggi all’interno del nostro corpo ed organismo. A cominciare da muscoli più sodi e definiti, per giungere ad un aumento della serotonina e della velocità del metabolismo.

Ad oggi, i modelli presenti sul mercato sono numerosi e differenti. Infatti, queste pedane vibranti possono avere diverse tipologie di vibrazioni e intensità. Per questo motivo, è importante conoscerne a fondo le prestazioni, in modo da essere certi di acquistare quella che più si addice al proprio allenamento ed ai propri obbiettivi. Scopriamole insieme.

Pedana vibrante: I benefici

Negli ultimi anni, la pedana vibrante sta prendendo sempre più largo spazio sia all’interno delle palestre e dei centri fitness che nelle singole case. Come dice il nome stesso, si tratta di una pedana dalle dimensioni variabili che trasmette delle vibrazioni al nostro corpo. In particolar modo, la gran parte di queste presenta una frequenza che oscilla tra i 10 ed i 60 Hz.

Le parti del corpo che possono essere adoperate tramite questo strumento sono molteplici. Infatti, possono essere assunte diverse posizioni per andare a stimolare i muscoli di braccia, gambe e glutei. La sua efficacia è garantita proprio dalle costanti vibrazioni che induce al corpo, a causa delle quali i muscoli sono sollecitati con costanza a contrarsi e a rilassarsi.

migliori pedane vibranti

I benefici della pedana vibrante sono molteplici e differenti e, come abbiamo anticipato, possono essere apportati a diverse parti del nostro corpo. Infatti, oltre ad aumentare la massa muscolare, le vibrazioni producono un vero e proprio massaggio rilassante con conseguente aumento di serotonina e diminuzione di cortisolo.

Inoltre, un costante utilizzo di questo strumento comporta un rassodamento ed una tonificazione di tutti i tessuti. Per di più, sviluppa un aumento del metabolismo dovuto al lavoro svolto dal muscolo. Di conseguenza, da una parte i grassi vengono bruciati con più facilità e velocità e dall’altra, vi è una vera e propria riduzione del tessuto adiposo sottocutaneo.

Infine, le sue modeste dimensioni lo rendono uno strumento perfetto per poter essere posizionato ed adoperato anche in spazi ristretti. Come per molti altri strumenti fisici, è consigliato accompagnare il suo utilizzo da una dieta equilibrata e da ulteriori esercizi. In questo modo, i risultati sono garantiti e, soprattutto, duraturi nel tempo.

Pedana vibrante: I migliori modelli

Come abbiamo appena visto insieme, i benefici della pedana vibrante sono molteplici e diversi. Inoltre, i suoi vantaggi possono essere apportati a diversi parti del corpo a seconda di come viene utilizzata. Tutti i modelli presentano una pedana orizzontale dalla quale nascono e si diffondono le vibrazioni. Tuttavia, ognuna presenta delle caratteristiche proprie e differenti: scopriamole insieme.

1. Skandika 4D: la migliore pedana vibrante 2022

Skandika 4D è la migliore pedana vibrante del 2022, grazie ai programmi di allenamento, alla potenza dei motori ed al suo design ergonomico. Le sue caratteristiche non possono essere paragonate a nessun’altro modello. Infatti, i suoi tre motori trial offrono una potenza massimo di 32 Hz, tra i più elevati sul mercato.

Il sistema di motori garantisce una differenziazione tra oscillazione e vibrazione, consentendo un’esperienza unica e personalizzabile. Infatti, sono presenti 3 diversi programmi di allenamento preimpostato (ognuno con 7 diverse opzioni di intensità, durata, vibrazioni etc.) e un programma manuale facilmente modificabile secondo le proprie esigenze.

Skandika 4D pedana Vibrante V2500 | Design Curvo, frequenza oscillante,b30 Livelli, Fino a 32 Hz,...
  • ✔ TECNOLOGIA DI VIBRAZIONE 4D: allenamento efficace grazie a 3 potenti motori trial con una potenza di picco fino a 32 Hz. Il sistema di motori trial offre oscillazioni e vibrazioni verticali e...

Il design stesso della pedana è stato progettato per garantire un’esperienza confortevole. La pedana presenta delle ruote di trasporto integrate nella parte inferiore e la superficie di contatto extra-large è rivestita da un materiale antiscivolo. Inoltre, le bande luminose laterali permettono di comprendere l’intensità dell’allenamento in base al loro colore (verde, blu o rosso).

Assieme alla pedana sono compresi anche due fasce di allenamento per sviluppare con più precisione i muscoli delle braccia. Infine, sulla banda superiore è presente uno schermo digitale tramite il quale selezionare i programmi, le intensità, il bluetooth e la musica.

2. Kwasyo

La pedana vibrante Kwasyo offre numerose particolarità analizzante nella prima in classifica, ma in quantità minori. Pur presentando un solo ed unico motore, sono offerti ben 99 livelli di velocità, imparagonabili per la gran parte degli altri modelli. Le sue vibrazioni 3D possono essere scelte tra lineari, orizzontali o entrambe contemporaneamente.

Al suo interno sono presenti dieci diversi programmi di dimagrimento e tonificazione preimpostati. Il suo funzionamento è facilmente attivabile grazie allo schermo posto nella parte superiore della pedana o tramite il telecomando resistente al sudore.

3D Fitness Pedana Vibrante, 10 Programmi + 99 Levelli, Altoparlanti Bluetooth, Allenarsi Macchine a...
  • 【BRUCIARE I GRASSI E PERDERE CALORIE】-La tecnologia di vibrazione del body shaping ha dimostrato di essere l'esercizio di scioglimento del grasso più efficiente disponibile. 10 minuti sulla...

Il sistema si presenta del tutto silenzioso, per cui non dovrai preoccuparti di svegliare o disturbare i tuoi coinquilini e condomini. Grazie al sistema bluetooth incorporato potrai collegare il tuo telefono ed ascoltare la musica che preferisci con un’ottima qualità di ascolto.

Non c’è niente di meglio che allenarsi accompagnati dai propri brani preferiti! Inoltre, il suo acquisto comprende: 2 fasce per resistenza, 5 fasce per esercizi, un manuale utente ed un poster per esercizi. In questo modo, potrai sviluppare un allenamento completo ed efficacie.

3. YM Pedana Vibrante Basculante

YM Pedana Vibrante Basculante si presenta per diversi aspetti differente rispetto ai modelli analizzati fino ad ora. In particolar modo, per il suo aspetto estetico e funzionale differente. Infatti, questa pedana si sviluppa anche in altezza, offrendo delle comode maniglie per aiutarsi durante l’allenamento.

Inoltre, anche il display stesso si presenta di dimensioni nettamente più grandi, occupando tutto il monitor. Inoltre, quest’ultimo è affiancato da due grandi altoparlanti attraverso i quali è possibile ascoltare i propri brani preferiti durante l’allenamento collegando il proprio telefono con il Bluetooth.

YM Pedana Vibrante Basculante, Dimagrante TONIFICANTE E RASSODANTE, Intensità Regolabile, PROGRAMMI...
  • Usando la pedana vibrante YM FIT è possibile sollecitare passivamente tutti i tessuti corporei e far lavorare in maniera attiva il sistema muscolare. Grazie agli elastici fitness e alle infinite...

Con YM pedana vibrante è possibile scegliere tra dieci diversi programmi di allenamento con diverse intensità e tipologie di vibrazioni. Per di più, oltre agli allenamenti automatici preimpostati, è possibile inserire manualmente la propria sequenza personalizzata di esercizi.

In questo modo, è possibile creare uno sforzo direttamente proporzionale alle proprie esigenze e ai propri obbiettivi. Inoltre, il suo carico massimo è molto elevato (circa 150 Kg), di conseguenza è un ottimo macchinario per tutte le diverse corporature.

4. Sfeomi

Rispetto alle pedane appena analizzate, Sfeomi presenta alcune differenze sia per quanto riguarda le sue prestazioni sia per il suo costo. Infatti, pur presentando alcune caratteristiche minori rispetto agli altri modelli, anche il suo prezzo è decisamente inferiore.

Le sue dimensioni sono modeste ed i cuscinetti di gomma antiscivolo garantiscono un’ottima aderenza al terreno senza provocare rumori e graffi. Costruita con una struttura solida in metallo (con capacità fino ai 120 Kg), la fascia superiore presenta una finitura antiscivolo premium.

Sfeomi Pedana Vibrante Dimagrante Macchine per Training Aerobico Esercizi Muscolari Piattaforma con...
  • ✔Quattro cuscinetti di protezione in gomma antiscivolo garantiscono un'elevata stabilità e sicurezza e prevengono i graffi sul pavimento durante il funzionamento di questa piattaforma vibrante. A...

In questo modo, la pedana è resa stabile, resistente e duratura nel tempo. Al suo interno non sono previsti dei programmi di allenamento preimpostati, ma possono essere inseriti manualmente tramite il comodo display o il piccolo telecomando.

Il suo motore permette la scelta di ben 99 velocità diverse, per un allenamento intenso e personalizzabile. Inoltre, la pedana vibrante Sfeomi viene fornita insieme ad una fascia di resistenza con due maniglioni rimovibile. In questo modo, se si desidera, è possibile allenare con efficacia e precisione anche i muscoli delle braccia.

5. YM Pedana Vibrante

Abbiamo già analizzato insieme tra i modelli precedenti, una pedana vibrante YM. Tuttavia, rispetto a quella che andremo a scoprire tra poco, le differenze sono numerose. Infatti, da un punto di vista estetico, questa pedana torna a svilupparsi in orizzontale (l’altra presenta delle maniglie d’appoggio verticali).

Per di più, i livelli di intensità e vibrazioni sono inferiori rispetto alla “YM pedana vibrante basculante”. Proprio per questo motivo, questo modello di classifica solo al quinto posto. Tuttavia, al suo interno è comunque possibile scegliere numerose tipologie di allenamento, preimpostate o manuali.

YM PEDANA Vibrante Basculante 2D, Dimagrante TONIFICANTE E RASSODANTE, INTENSITA’ Regolabile,...
  • Usando la pedana vibrante 2D FITNESS è possibile sollecitare passivamente tutti i tessuti corporei e far lavorare in maniera attiva il sistema muscolare. A seconda della postura che assumi, può fare...

Il suo display LCD, ampio e touch, consente un’esperienza comoda e senza difficoltà. Inoltre, tramite pochi comandi è possibile monitorare l’avanzamento e l’intensità dell’allenamento. Infatti, si possono verificare tempo, velocità, calorie e programmi.

Il design esterno, presenta un rivestimento in materiale soft-grip antiscivolo, sia per ottimizzare la percezione delle vibrazioni, sia per aiutare a mantenere l’equilibro. Infine, con la pedana sono incluse anche due bande di resistenza per poter allenare con efficacia le braccia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here