Le 5 migliori cyclette da acquistare nel 2021

0
36
migliori cyclette

La cyclette è tra gli attrezzi sportivi più conosciuti al mondo. Infatti, proprio come dice il nome stesso, assomiglia sia esteticamente che per funzione ad una bicicletta. L’unica grande differenza è che, anche se pedali, non ti muovi di un centimetro.

Infatti, è uno strumento che viene adoperato nelle palestre o comodamente nelle proprie case per fare esercizio fisico. Ma la cyclette fa dimagrire? Sono in molti a farsi questa domanda e la risposta è: assolutamente sì. Tuttavia, i benefici che il suo utilizzo apporta sono diversi e numerosi.

Infatti, molto spesso, questo attrezzo viene adoperato solo per perdere peso. Ma, se usato con regolarità e correttamente, può migliorare il sistema cardio-circolatorio ed aumentare la massa muscolare.

La comodità principale di questo strumento è che può essere adoperato con semplicità in casa propria. Inoltre, come vedremo insieme in questo articolo, sono diverse le soluzioni presenti per non occupare eccessivo spazio.

Cyclette: cos’è e a cosa serve

A differenza di altri attrezzi sportivi, la cyclette rientra nella categoria degli strumenti maggiormente conosciuti al mondo. Infatti, sia la sua forma che il suo meccanismo, si presentano estremamente simili a quelli di una bicicletta normale.

Non a caso, la cyclette prende anche il nome di “bicicletta da casa o da camera“. Nonostante la conoscano tutti, in un modo o nell’altro, i modelli ed i design sono numerosi e diversi tra loro.

La principale differenza con una bici normale è che, pur pedalando, non ti muovi neanche di un centimetro. Infatti, entrambe le ruote sono fissate ad una base stabile che ti consente di pedalare restando sempre nello stesso punto.

migliori cyclette 2021

Nella maggior parte dei modelli, è presente sulla parte anteriore uno schermo LCD che conta la distanza percorsa e le calorie bruciate. In generale, le cyclette si dividono in due macro-categorie: quelle verticali e quelle orizzontali.

Il primo gruppo, si riferisce alla classica bici che tutti abbiamo in mente. Al contrario, le cyclette orizzontali, si rifanno alla bicicletta reclinata e mettono in moto muscoli differenti. Infine, per chi non dispone di molto spazio in casa, esistono anche le mini cyclette o mini bike.

I benefici apportati dall’uso della cyclette sono diversi e numerosi. Come con qualsiasi altro sport, se viene effettuato in modo costante e regolare i suoi miglioramenti saranno ancora più evidenti e duraturi.

Nonostante venga utilizzata da molti per dimagrire, il suo impiego apporta molti benefici al nostro organismo. Infatti, migliora sia l’apparato cardio-vascolare che quello respiratorio. Inoltre, aumenta e definisce la massa muscolare ed attua un’azione preventiva sulle articolazioni.

Migliori cyclette:

Come abbiamo anticipato nella prima parte dell’articolo, al giorno d’oggi sono presenti numerosi e diversi modelli di cyclette. Infatti, come analizzeremo tra poco, è possibile optare per una cyclette pieghevole, molto piccola o economica. Inoltre, sono numerose le funzioni aggiunte che non ti aspetti: ad esempio, una comoda workstation su cui appoggiare il tuo computer mentre fai sport. Scopriamole insieme:

  • HomCom Cyclette: la migliore del 2021

Il modello HomCom Cyclette è adatto a tutte le persone che desiderano fare sport comodamente da casa propria. Infatti, sia il sellino che il manubrio presentano sette diversi livelli di altezza facilmente regolabili.

Inoltre, entrambi si presentano imbottiti in modo da rendere il più possibile comodo ed agevole fare movimento. I pedali presentano la chiusura superiore e la pedana antiscivolo in modo da tenere il piede ben saldo e stabile.

Per di più, nella parte anteriore trovare le apposite aree per appoggiare la tua borraccia ed il telefono. In questo modo, ti sarà estremamente comodo bere e ascoltare la musica durante l’allenamento.

Offerta
homcom Cyclette Professionale, Cyclette da Camera Regolabile con Schermo LCD e Portabicchieri,...
  • SILENZIOSA E CONFORTEVOLE: Con il volano di 8kg, questa cyclette da camera è silenziosa e offre massima stabilità durante l'allenamento. Il manubrio e il sellino della cyclette sono imbottiti per...

Infine, sempre nella parte davanti della cyclette, è presente il comodo dispositivo che tiene traccia dei tempi, della distanza percorsa, della velocità e delle calorie bruciate. Per poter aumentare lo sforzo di movimento, non dovrai fare altro che regolare la manopola di tensione posizionata sopra la ruota anteriore.

Infatti, dovrai semplicemente girarla per sentire una resistenza sempre maggiore nei pedali.  Per quanto riguarda il prezzo, questa cyclette si offre in una fascia intermedia, proprio per la sua caratteristica di poter essere facilmente utilizzata da tutti.

  • MiniBike Cyclette

Come abbiamo anticipato nella prima parte dell’articolo, uno dei modelli più particolari e meno conosciuti di cyclette è quello mini. Particolarmente adatto a coloro che non dispongono di un ampio spazio in casa, questo attrezzo può essere facilmente utilizzato da tutti.

Infatti, non dovrai fare altro che sederti su una qualunque sedia per te comoda e cominciare a pedalare sulla tua MiniBike Cyclette. Per di più, questo attrezzo ha un duplice vantaggio: infatti, può essere adoperato anche per sviluppare i muscoli delle braccia.

I pedali presentano un cinturino facilmente regolabile, in modo da essere utilizzabili con comodità sia per gli arti superiori che per quelli inferiori. Potrai impostare differenti pesi, fino ad un massimo di 100 kg.

Anche in questo caso, è presente un computer con il display LCD nel quale potrai tenere monitorati i tuoi valori. In particolar modo, potrai visualizzare il tempo trascorso, la distanza percorsa, i giri effettuati e le calorie consumate.

Sono diversi i vantaggi presentati da questo modello. Infatti, oltre al ridotto spazio occupato, anche il prezzo è molto contenuto e il suo montaggio estremamente semplice rispetto ad altri modelli.

  • UltraSport F-Bike

UltraSport F-Bike, per alcuni aspetti, si presenta simile al primo modello che abbiamo presentato. Infatti, il suo sellino e la parte anteriore sono facilmente regolabili in diversi livelli in base alla statura dell’utilizzatore.

In questo caso, quest’ultimo, non dovrà apportare un peso superiore ai 100 kg per poter adoperare l’attrezzo. La differenza principale, si riscontra nella parte anteriore della cyclette. Infatti, oltre al solito porta bevande, è predisposta una vera e propria workstation.

Ultrasport F-Bike Work, Peso Massimo 100 kg, Cyclette da Allenamento, Bici da Fitness con Computer...
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci; l'originale sviluppata da Ultrasport

Ossia, una postazione comoda e pratica da poter adoperare come si preferisce durante l’allenamento. In questo modo, potrai posizionare il tuo computer per lavorare o guardarti una serie tv, leggere un giornale o un tablet. Insomma, sarai certo di non star sprecando neanche un secondo del tuo tempo.

Sempre nella parte davanti della Cyclette, è presente il display LCD con diverse funzionalità. Infatti, potrai tenere sotto controllo le calorie bruciate, la distanza percorsa, la velocità mantenuta e le pulsazioni effettuate.

In questo modo, potrai tenere monitorato anche il sistema cardiocircolatorio. Anche per quanto riguarda il prezzo, questa cyclette si presenta molto simile alla prima, posizionandosi in una fascia intermedia.

  • BCAN Cyclette

BCAN Cyclette si presenta come il modello più resistente tra tutti quelli presentati fino ad ora. Infatti, la sua forma presenta strutture triangolari in acciaio che la rendono estremamente stabile.

Per questo motivo, il carico massimo supportato aumenta fino ad un massimo di 150 kg. Anche il suo sellino, si presente morbido ed ergonomico in modo da poter essere utilizzato con comodità anche da coloro che presentano una corporatura più robusta.

BCAN Cyclette Pieghevole con Display LCD, Cyclette da Camera a Resistenza Magnetica Regolabile a 8...
  • 【Ultra Silent & Magnetic Resistance】Il sistema magnetico della cyclette pieghevole BCAN rende la resistenza più uniforme. La cyclette pieghevole con 8 livelli di resistenza consente un...

Come per gli altri modelli, anche in questo caso il sellino ed il manubrio sono facilmente regolabili in otto diversi livelli di altezza. Ma il secondo vantaggio principale di questa cyclette è la possibilità di chiuderla in modo semplice e rapido.

In questo modo, anche se non doveste avere sufficiente spazio in casa, potrete adoperare una cyclette per professionisti. Non dovrete fare altro che alzare il perno retrostante e spostarla con comodità utilizzando le ruote anteriori.

Infine, nella parte centrale del manubrio, è presente un grande monitor LCD nel quale potrete tenere monitorate le vostre prestazioni. Infatti, vi sarà possibile controllare la velocità mantenuta, le calorie bruciate, il tempo e la frequenza cardiaca. Per di più, è presente anche un comodo supporto per tablet o libro.

  • Bigzzia Cyclette

Bigzzia Cyclette presenta una differenza in particolare rispetto a tutti gli altri modelli presentati fino ad ora. Infatti, il suo design presenta un comodo poggia schiena imbottito sul quale potersi adagiare durante gli allenamenti.

La sua inclinazione è facilmente regolabile per poter scegliere il tipo di allenamento che si preferisce. In questo modo, insieme ai pedali personalizzabili, la cyclette potrà essere usata da donne e uomini di ogni età.

Come per il modello precedente, la seconda caratteristica principale di Bigzzia è la possibilità di essere piegata con facilità e riposta in un armadio. In questo modo, vi sarà possibile allenarvi con professionalità senza occupare spazio in casa.

bigzzia - Cyclette, Fitness Bike con sensore del polso, resistenza regolabile / display LCD, con...
  • La cyclette 2 in 1 è la cyclette perfetta per l'uso domestico. È possibile scegliere una posizione verticale per un allenamento che suda o una posizione sdraiata per un allenamento più lento. La...

Inoltre, anche in questo caso è presente uno schermo LCD che mostra i principali parametri per monitorare l’allenamento. Tuttavia, a differenza degli altri modelli, in questo caso sono posizionati dei sensori anche sul manubrio imbottito.

Di conseguenza, è possibile tenere sotto controllo il proprio battito cardiaco con precisione. Infine, sempre nella parte anteriore, è presente l’apposita area in cui andare a collocare il proprio telefono. In questo modo, vi sarà possibile ascoltare la musica o guardare un film mentre praticate esercizio fisico.

Conclusioni:

Come abbiamo appena visto insieme, esistono numerose e diverse tipologie di cyclette. Di conseguenza, potrai scegliere il modello che più preferisci in base alle tue esigenze. Come avrai compreso, sono diversi gli aspetti che dovrai tenere in considerazione. Da una parte, quello professionale e delle necessità che tu richiedi dall’attrezzo che vuoi acquistare. Dall’altra parte, sia l’aspetto economico che quello dello spazio disponibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here