Corda per saltare: Lista completa dei migliori modelli 2021

0
12
migliori corde per saltare

La corda per saltare è uno strumento indispensabile per tutti coloro che stanno pensando di avvicinarsi al mondo degli allenamenti aerobici. Difatti, il salto della corda consente di bruciare molte calorie in modo semplice e perché no, anche divertente.

Tuttavia, diventa importante capire come scegliere la corda per saltare sia in relazione alle sue caratteristiche, sia in base alle tue esigenze (livello di praticità, ore di allenamento, tipo di ambiente in cui ti allenerai).

L’errore più grande che puoi fare è pensare che tutte le corde per saltare siano uguali e che le differenze che presentano siano superficiali o minime. Se così fosse, d’altronde, non esisterebbero le corde per saltare professionali, ad esempio.

Pertanto, abbiamo deciso di scrivere questa guida informativa che, oltre a presentarti le migliori corde per saltare attualmente presenti in commercio, ti aiuterà a capire anche qual è il modello migliore per te e per i tuoi allenamenti.

1
Corda per Saltare, Blukar Speed Corda di Salto Regolabile con la Maniglia di Schiuma di Memoria...
  • Corda per Saltare in Acciaio Robusto: La corda per saltare Blukar è realizzata in filo di acciaio di alta qualità e coperta con un materiale esterno in PVC resistente, anche dopo un lungo periodo di...
2
Corda per Saltare Professionale Regolabile Speed Corda di Salto con la Maniglia di Schiuma di...
  • 【Sistema di Cuscinetti a Sfera】 I cuscinetti a sfera di alta qualità integrati assicurano una rotazione stabile e rilassata, senza torsioni o avvolgimenti.
3
Corda per Saltare Speed Corda Fitness Corda da Salto Veloce con la Maniglia di Schiuma di Memoria...
  • 【Sistema di Cuscinetti a Sfera】 I cuscinetti a sfera di alta qualità integrati assicurano una rotazione stabile e rilassata, senza torsioni o avvolgimenti.
Offerta5
Cocoda Corda per Saltare, Regolabile Jump Rope Senza Grovigli con Cuscinetti Sfera Veloce, Durevole...
  • Liscia & Priva di Grovigli: I cuscinetti a sfera in materiale Premium assicurano una rotazione regolare e rapida, evitando efficacemente torsioni o aggrovigliamenti come altre corda per saltare. I...

Corda per saltare: Tutte le tipologie

Prima di vedere quali sono le migliori corde per saltare è importante soffermarsi sulle diverse tipologie di corde che ad oggi esistono sul mercato. Le peculiarità che presentano, infatti, rivelano se sono adatte al tuo allenamento e al tuo livello (principiante, professionista ecc.):

  • Corda per saltare in cotone: ottima per chi sta iniziando a muovere i primi passi in questa tipologia di allenamento aerobico. Molto morbida, leggera e maneggevole, questa corda per saltare è ideale per allenamenti soft. Difatti, non sarà possibile raggiungere livelli di rotazione elevati, poiché pensata per i principianti. L’unica pecca della corda per saltare in cotone riguarda la sua deteriorabilità, che avviene abbastanza precocemente.
  • Corda per saltare in nylon: parliamo di una corda che è la perfetta via di mezzo tra quella in cotone e quella in pelle (che vedremo meglio tra poco). Le sue peculiarità rispondono perfettamente alle esigenze sia di coloro che sono all’inizio del proprio percorso d’allenamento, sia agli esperti. Difatti, la corda per saltare in nylon è molto leggera ed è quindi in grado di offrire una velocità di rotazione eccellente. Insomma, è la corda adatta per chi vuole affrontare sessioni di allenamento ad un’intensità piuttosto elevata.
  • Corda per saltare in pelle: la terza tipologia di corda per saltare è quella realizzata in pelle. Pertanto, come forse potrai immaginare, i prezzi di questi modelli non sono tra i più economici. Tuttavia, le sue caratteristiche la rendono la compagna ideale per coloro che si allenano da molto tempo: la velocità di rotazione è molto elevata e la durabilità è garantita. La pelle, infatti, è un materiale molto resistente che si rovina difficilmente, e allo stesso tempo è anche molto comoda da districare.
  • Corda per saltare in PVC: la quarta ed ultima tipologia di corda per saltare è quella che viene realizzata con un cavo in acciaio rivestito in PVC, un materiale plastico che assicura molta resistenza e flessibilità. Nella maggior parte dei casi, però, queste corde per saltare presentano una lunghezza di circa 3 metri, decisamente eccessivi. Tuttavia, potrai regolare la corda per saltare o tagliandola, o tramite le maniglie con sistema autobloccante. In questo modo riuscirai a regolare la lunghezza in modo semplice e veloce. Le corde in PVC sono solitamente riconosciute come “corde per saltare crossfit“, poiché presentano le caratteristiche perfette per gli allenamenti ad alta intensità.

Come scegliere la corda per saltare

Ora che abbiamo visto le tre tipologie diverse di corde per saltare è importante capire quali sono i criteri da utilizzare per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze. Come prima cosa, la corda per saltare va scelta in base al tipo di utilizzo che ne farai:

  1. Allenamento iniziale (1-2 volte a settimana)
  2. Allenamento regolare (2-4 volte a settimana)
  3. Allenamento intensivo (più di 4 volte a settimana)

Nel primo caso sarà opportuno puntare su un modello che offra una velocità di rotazione piuttosto bassa, nel secondo caso si può già optare per una fluidità di rotazione maggiore, e nel terzo una corda sottile e possibilmente con le impugnature zavorrate.

Un altro criterio importante per scegliere la corda per saltare è l’ambiente in cui ti allenerai. Difatti, in base al terreno, il livello di resistenza all’abrasione della corda dovrà essere diverso e garantire una buona durabilità della stessa.

corda per saltare

Infine, come forse potrai immaginare, per scegliere la giusta corda per saltare dovrai prestare attenzione alla sua lunghezza, direttamente proporzionale alla tua altezza. Questo è un fattore molto importante per assicurarti la giusta fluidità durante l’allenamento e anche per saltare in modo agevole.

Per capire qual è la lunghezza ideale della corda per saltare dovrai metterti al centro della corda, mantenerla ferma con un piede e tirare i manici verso l’alto. Se i manici arrivano all’altezza del torace significa che quella è la corda giusta per te.

Le migliori corde per saltare:

Ora che abbiamo visto tutte le informazioni che ti serviranno per acquistare la tua prossima corda possiamo passare alla classifica delle migliori corde per saltare, valutate in base alla qualità dei materiali, alla resistenza e alla capacità di rispondere alle esigenze degli utenti.

  • Leone 1947 Pro: Migliore corda per saltare 2021

La corda per saltare che occupa il primo posto all’interno della nostra classifica è firmata Leone, un brand piuttosto noto nell’ambiente dello sport. E infatti, anche le esperienze dei consumatori rivelano la sua elevata qualità.

Il materiale con cui è stata realizzata è un mix tra cuoio e alluminio, risultando quindi estremamente resistente all’usura provocata dallo sfregamento contro il terreno. Il peso della corda è di appena 300 grammi, rimanendo molto leggera e flessibile.

La lunghezza della corda è di 272 cm, ma è facilmente regolabile: è sufficiente togliere l’anello che blocca il cuscinetto e poi rimetterlo. Per quanto riguarda la velocità di rotazione, questa corda per saltare è in grado di offrire il meglio del meglio.

Allo stesso tempo, però, è molto confortevole anche per i movimenti un po’ più lenti. Le maniglie sono in alluminio, ma non sono pesanti (soprattutto se ti alleni da diverso tempo). In conclusione? La corda per saltare perfetta per i professionisti!

  • Tioamy

All’interno della nostra classifica delle migliori corde per saltare non può di certo mancare un modello in cotone. Difatti, vogliamo pensare alle esigenze di tutti: principianti, atleti e professionisti.

La lunghezza totale della corda è di 3 metri, ma può essere facilmente regolata grazie alla sua fibbia di regolazione integrata. La corda in sé è stata realizzata a spirale, in modo intrecciato, e presenta un diametro di 7 mm.

Tioamy Corde per Saltare Regolabile Veloce Speed Salto Rope di Cotone per Bambini Donne Adulti...
  • ALLENARE TUTTO IL CORPO: il peso della corda in grassetto da 2 pacchi da 7 mm è di circa 9,17 once, può aiutare notevolmente l'esercizio fisico a perdere il grasso in modo energico e costruire un...

Oltre al cotone, questa corda per saltare è stata realizzata anche con il nylon, per offrire una resistenza maggiore all’usura. Le maniglie presentano un design ergonomico e un confort elevato, grazie alla schiuma ispessita che le contraddistingue.

Nella confezione troverai due corde per saltare: una grigia e una rossa. In questo modo potrai alternarle ogni volta che ti alleni così da aumentare ulteriormente la loro durabilità. Volendo, questa corda per saltare è adatta anche all’utilizzo dei più piccoli.

  • BRANK SPORTS®

Se parliamo di migliori corde per saltare non possiamo di certo farci mancare una corda per saltare da crossfit. Pertanto, parliamo di un modello che presenta un corpo molto sottile (appena 2,5 mm) e una lunghezza (regolabile) di 3,50 metri.

Il cavo è stato realizzato in acciaio e questo assicura una rotazione veloce e fluida, ottimale per effettuare double e triple under. Le maniglie sono in alluminio infrangibile, ottimale sia per la robustezza che per la leggerezza.

BRANK SPORTS® Corda per Saltare con 3 Corde in Acciaio per Crossfit, Boxe, Rope-Skipping e Salto...
  • ✅ ALTA QUALITÀ E SOLIDA: Maniglie realizzate in alluminio infrangibile per unire leggerezza e robustezza. Il nostro BRANK Rope è costruito per durare e resistere a allenamenti ricorrenti e...

Inoltre, grazie alla zigrinatura che presentano, risultano molto confortevoli nella presa. Ogni parte della corda è estremamente resistente ad allenamenti intensi e ricorrenti. Un altro punto a favore per questa corda per saltare è che all’interno della confezione troverai:

  • 3 cavi in acciaio
  • Pezzi di ricambio di fissaggio
  • Una borsa per il trasporto
  • Guida alle istruzioni di impostazione

Concludiamo con la garanzia di 365 giorni che evidenzia ulteriormente l’elevata qualità del prodotto.

  • ALINOUHA 

Il quarto modello è una corda per saltare da boxe, che nella sua semplicità risulta essere una delle migliori per questa disciplina. La lunghezza della corda è di 3 metri, e può essere facilmente regolata attraverso l’anello presente sulle maniglie.

Le maniglie presentano un’impugnatura antiscivolo che assicura una presa sia ergonomica che confortevole, garantendo il massimo contatto anche durante gli allenamenti più intensi.

ALINOUHA Corda per Saltare, Corda da Saltare Professionale Boxe
  • PRESTAZIONI MASSIME - Sistema di cuscinetti a sfera rotanti integrato per garantire che la corda per saltare ruoti rapidamente e senza intoppi senza torsioni o grovigli di sicurezza durante...

Inoltre, le maniglie presentano il sistema di cuscinetti a sfera rotanti, che assicurano una rotazione rapida e senza intoppi o grovigli di alcun genere. Il cavo è stato realizzato in acciaio e rivestito in PVC. In altre parole, si tratta di una corda per saltare estremamente resistente all’usura.

  • Amonax

L’ultimo modello della nostra classifica delle migliori corde per saltare è un prodotto multifunzionale, che può essere utilizzato durante gli allenamenti di boxe, di crossfit o anche in casa.

La lunghezza del cavo è di 3,1 metri, ma come nei casi precedenti, anche qui potrà essere facilmente regolata attraverso il regolatore integrato. Il cavo rivestito garantisce un’ottima resistenza al tempo e agli allenamenti più intensivi.

Amonax Corda per Saltare Professionale, speed rope crossfit, corda boxe jump rope skipping rope gym...
  • Tecnologia IMBUTO Amonax: La nostra tecnologia brevettata a imbuto riduce efficacemente l'attrito tra la corda e le maniglie,supportando la corda per ruotare a una velocità incredibile senza essere...

Per quanto riguarda le maniglie, queste sono molto leggere ed ergonomiche, poiché rivestite in memory foam. Inoltre, presentano la tecnologia brevettata a imbuto, che riduce l’attrito tra il cavo e le maniglie stesse.

Di conseguenza, questa corda per saltare può essere portata ad una notevole velocità di rotazione. Allo stesso tempo, però, l’azienda produttrice sottolinea che si tratta di una corda che può essere utilizzata tanto dai professionisti quanto dai principianti, rispondendo quindi alle esigenze di tutti.

Corda per saltare: Conclusioni

Questa guida giunge al termine e speriamo vivamente di averti fornito tutte le informazioni che stavi cercando per poter acquistare la tua prossima corda per saltare. Ricordati che è importante valutare i modelli sia in base alle caratteristiche che presentano, sia in base all’utilizzo che ne farai tu.

In ogni caso, scegliendo uno dei modelli che ti abbiamo riportato qui, non potrai rimanere deluso. Queste sono le migliori corde per saltare attualmente disponibili sul mercato, e stanno aspettando solo te.

Buon allenamento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here