Braccialetti fitness: Classifica dei migliori modelli del 2021

0
10
migliori braccialetti fitness

Da quando sono stati presentati sul mercato, i braccialetti fitness sono un oggetto di cui tutti gli sportivi non possono fare a meno. Infatti, tramite questi device è possibile monitorare gran parte dei propri parametri salutari.

In particolar modo, al giorno d’oggi sono presenti una grande quantità di modelli che offrono una vasta varietà di funzioni. Nonostante i braccialetti fitness vengano utilizzati principalmente dagli sportivi, sono apprezzati ed acquistati da tutti.

Infatti, a molte persone interessa avere sempre a portata di mano il calcolo del proprio battito cardiaco o della propria qualità del sonno. Proprio per soddisfare le diverse esigenze, ad oggi è possibile imbattersi in centinaia di modelli diversi.

Se tutta questa possibilità di scelta da una parte è un aspetto positivo, dall’altra potrebbe portare a molta confusione e incertezza. Ecco perché oggi siamo qui a parlare dei migliori braccialetti fitness presenti sul mercato, così che tu possa fare una scelta in relazione alle tue esigenze e certo che sia di elevata qualità.

Offerta1
116Plus Braccialetto sportivo Sport Fitness Wristband Cardiofrequenzimetro Monitoraggio della...
  • Monitoraggio della salute: frequenza cardiaca, pressione sanguigna, tempo di sonno e registrazione dei dati sani
2
116Plus Braccialetto sportivo Sport Fitness Wristband Cardiofrequenzimetro Monitoraggio della...
  • Monitoraggio della salute: frequenza cardiaca, pressione sanguigna, tempo di sonno e registrazione dei dati sani
3
Akin Orologio Fitness Donna Orologio Smart Watch M5 Orologio Donna Orologio con...
  • ⌚【Monitoraggio dell'attività】registra con precisione attività giornaliere come passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi e stato del sonno. Super lunga standby fino a circa 2-3 giorni,...
4
Fitness Tracker con cardiofrequenzimetro, braccialetto fitness con 0,96 pollici, tracker attività,...
  • Caratteristiche principali per l'orologio fitness: impermeabile IP67, cardiofrequenzimetro, tracker attività (contapassi, distanza, contatore di calorie), monitoraggio del sonno, notifiche di...
5
iPosible Fitness Tracker, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Funzioni】Fitness Tracker( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno, Notifica Messaggio Chiamata e SMS, Notifica Messaggi APP (Facebook, WhatsAPP, Skype,...

Braccialetti fitness: Quale scegliere

Al giorno d’oggi, sul mercato sono presenti una grande quantità di braccialetti fitness. Questi device, vengono utilizzati sia da coloro che praticano molto sport sia da coloro a cui piace semplicemente tenere sotto controllo i propri parametri. Infatti, la loro tecnologia ti consente di monitorare diverse funzioni:

  • Battito cardiaco
  • Contapassi
  • Calorie bruciate
  • Chilometri percorsi
  • Qualità del sonno

Tra i diversi modelli, sono molte le funzionalità offerte tra cui poter scegliere e diversi i brand a cui affidarsi. Tuttavia, come stavamo dicendo poco fa, i modelli sono davvero innumerevoli, e scegliere quello migliore potrebbe non essere un’esperienza così semplice.

Difatti, non tutti offrono le stesse funzionalità, e nemmeno con la stessa precisione. Ad esempio, i chilometri percorsi e la qualità del sonno sono due funzioni abbastanza “ricercate”, che non si trovano in tutti i braccialetti fitness. Per questo motivo, è importante essere consapevoli di ciò che si sta cercando e, soprattutto, imparare a saperlo valutare.

Solo così si potrà avere la certezza di acquistare un braccialetto fitness di ottima qualità. Per esempio, molti sono alla ricerca dei braccialetti fitness economici, ma dal momento che parliamo di dispositivi che monitorano la salute, il benessere e l’efficacia degli allenamenti, ha davvero senso “filtrare” l’acquisto in base all’economicità?

La risposta appare abbastanza semplice: no. Il braccialetto fitness diventerà il tuo alleato sia nel mondo del fitness, sia che tu voglia solo tenere sott’occhio i tuoi parametri vitali. Pertanto, si tratta di un investimento di cui non potrai mai pentirti, ed è per questo che è più ragionevole puntare al meglio.

Migliori braccialetti fitness:

Come abbiamo anticipato, sul mercato è presente una grande varietà di questi dispositivi. Per questo motivo, prima di acquistarne uno, è importante comprendere qual è il miglior braccialetto fitness e quale si addice di più alle proprie esigenze. In questa seconda parte dell’articolo, andremo ad analizzare insieme diverse tipologie con le rispettive funzionalità e vantaggi:

Fitbit Charge 5: Il miglior braccialetto fitness del 2021

Al momento, il miglior braccialetto fitness sul mercato è Fitbit Charge 5. Questo device è completo di tutte le possibili funzionalità utili per chi pratica sport e vuole monitorare i propri parametri.

In particolar modo, l’ultimo modello ha attuato un grande salto di qualità rispetto al precedente, offrendo delle caratteristiche uniche sul mercato. Allo stesso tempo, vengono mantenute tutte le specifiche classiche (contapassi o il battito cardiaco) e le più importanti (GPS).

Tuttavia, anche il monitoraggio del cuore ha subito un miglioramento. Infatti, il sensore ECG (elettrocardiogramma), offre la possibilità di controllare le irregolarità della frequenza cardiaca. Collegandolo ad un telefono, Android o iOS, potrai addirittura guardare il grafico preciso e mostrarlo al tuo medico in caso di necessità.

Un altro sensore innovativo introdotto è l’EDA (attività elettrodermica). Tramite il contatto diretto con il sudore, il braccialetto ha la capacità di fornirci informazioni precise relative al nostro stress. Inoltre, attraverso questo controllo e quello della qualità del sonno, Fitbit Charge è in grado di indicarci il punteggio di preparazione giornaliera.

Quest’ultimo, analizza le tue condizioni e ti indica se sei pronto per l’allenamento o meno. Infatti, grazie all’unione di tutti i monitoraggi che questo braccialetto fitness è in grado di attuare, è possibile comprendere a quali livelli di sforzo può essere sottoposto il tuo corpo. Di conseguenza, ti verrà suggerito quando e con quale intensità attuare sport.

Polar M430

Il Polar M430 è un modello che offre diverse funzioni che gli permettono di rientrare nella classifica dei migliori braccialetti fitness. Rispetto al modello successivo, il Polar M400, sono state introdotte diverse ed importanti funzionalità.

Infatti, oltre alle capacità classiche, la principale caratteristica di questo device è la possibilità di attuare una programmazione dell’allenamento. Nel nuovo modello, è stata aggiunto un nuovo foro che ti permetterà di collegare in modo facile e veloce il braccialetto al pc.

Offerta
Polar M430, Orologio di Corsa con GPS Unisex Adulto, Nero, S
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 led

In questo modo, potrai trasportare tutti i tuoi dati sul computer per poterli controllare con più chiarezza. Inoltre, anche la sua autonomia è di ottimo livello: infatti ha una durata di 30 ore di utilizzo. Minori rispetto a Fitbit Charge (7 giorni senza GPS attivo in modo continuo), ma comunque molto buone.

Infine, è stata introdotta anche la capacità per poter monitorare il proprio battito cardiaco. Tuttavia, non è concessa nelle generalità base poiché dipende dal cinturino utilizzato. Di conseguenza, se desiderato è possibile acquistarlo a parte.

Huawei Honor Band 5

Per quanto possano essere ritenute di seconda importanza, le caratteristiche estetiche di questo braccialetto fitness sono da sottolineare. Infatti, questo modello non presenta alcun pulsante né foro.

L’unico modo per poter tornare alla schermata Home principale, è attraverso il tasto touch centrale. Anche i suoi cinturini in gomma siliconica sono particolarmente adattabile alla forma del posto.

HONOR Band 5 Activity Tracker, Uomo Donna Smartwatch Orologio Fitness Cardiofrequenzimetro da Polso...
  • [Display a colori chiaro] Smartwatch L'ampio schermo da 0,95 pollici è dotato di un robusto display touchscreen a colori in vetro 2,5D, robusto e resistente ai graffi.Eccellente visibilità anche...

Questo braccialetto fitness offre tutte le caratteristiche necessarie a coloro che praticano sport e vogliono monitorare i propri movimenti. Infatti, oltre alle funzioni base come quella contapassi, è possibile monitorare il livello di ossigeno nel sangue.

Inoltre, bisogna considerare anche l’aspetto economico. Difatti, a differenza della maggior parte dei braccialetti fitness, Huawei Honor Band 5 viene venduto ad un prezzo decisamente inferiore.

Yamay SW016

Anche Yamay SW016 , grazie alle sue caratteristiche, è da considerarsi uno dei migliori braccialetti fitness sul mercato. Questo dispositivo, unisce tutte le funzioni di monitoraggio richieste da uno sportivo ad un prezzo accessibile.

Infatti, con questo device sarà possibile tenere sotto controllo tutti i parametri vitali analizzati: contapassi, battito cardiaco, distanza percorsa, salite effettuate, calorie perse etc.

YAMAY Smartwatch Chiamate Bluetooth Orologio Fitness Sportivo Cardiofrequenzimetro da Polso...
  • ▶Funzione principale◀ Chiamate Bluetooth, Fitness Tracker ( Contapassi , Conta Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno,Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP (...

Inoltre, potrai monitorare anche la pressione sanguigna, caratteristica innovativa. In questo modo, potrai distinguere quella sistolica da quella diastolica in seguito all’allenamento.

Inoltre, il braccialetto è stato studiato nei minimi dettagli per resistere all’acqua. Di conseguenza, non dovrai preoccuparti in alcun modo di una possibile rottura causa infiltrazione neanche se sei in acqua.

Infine, come altri visti in precedenza, anche Yamay SW016 è compatibile sia con dispostivi Android che iOS. Per questo motivo, potrai collegarlo con facilità a tutti i device che desideri. Inoltre, giungono delle notifiche dalle tue applicazioni principali per tenerti sempre aggiornato.

Xiaomi Mi Smart Band 3

Xiaomi è un’azienda produttrice cinese, il cui obbiettivo è quello di vendere prodotti di buona qualità ad un prezzo accessibile per tutti. Per questo motivo, Xiaomi Mi Smart Band 3 rientra nella classifica dei migliori braccialetti fitness.

Una delle caratteristiche da sottolineare è la sua resistenza alle basse quote: infatti può raggiungere fino a 50 metri di profondità, più di tutti gli altri braccialetti visti fino ad ora.

Xiaomi Mi Band 3 - Smart Fitness Tracker per attività Sportiva, con cardiofrequenzimetro, Schermo...
  • Activity Tracker: l'orologio intelligente realizzato in materiale leggero e morbido, per tutto il giorno che tiene traccia dei tuoi allenamenti, frequenza cardiaca, passi, distanza, calorie bruciate,...

Nonostante il prezzo contenuto, anche la sua autonomia è invidiabile: infatti può durare fino a 5 giorni con 24 ore di utilizzo, e fino a 10 se non viene utilizzato. Non presenta delle funzionalità particolari rispetto ai dispositivi analizzati precedentemente.

Tuttavia, Xiaomi Mi Smart Band 3 offre tutte le funzioni necessarie ad uno sportivo. Infatti, sarà possibile monitorare i passi, la frequenza cardiaca, le salite effettuate e ricevere notifiche.

Conclusioni

Analizzando questi cinque diversi braccialetti fitness, avrai potuto notare quando ognuno sia diverso dall’altro. Infatti, nonostante in tutti ci siano delle funzionalità di base che sono sempre garantite, molti presentano delle caratteristiche innovative.

Inoltre, un’altra differenza da tenere in considerazione è sicuramente il prezzo. Su una gamma così ampia, ci sono delle vaste diversità di costo che è bene tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

Infatti, è importante comprendere per quale esigenza si è deciso di comprare un braccialetto fitness. Molti desiderano averne uno per poter tenere sotto controllo i propri parametri nella loro quotidianità.

Invece, tanti altri lo acquistano per monitorare i propri progressi sportivi. Di conseguenza, è opportuno fare un confronto tra i migliori presenti sul mercato per scegliere quello più adatto a te.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here