Miam O Fruit: La ricetta naturale per la salute e la bellezza

0
27

La Miam O Fruit è una ricetta della studiosa francese France Guillain che la propone o come colazione, o addirittura come pranzo. Parliamo di una preparazione davvero molto semplice, ma in grado di apportare i giusti nutrienti all’organismo dopo le lunghe ore della notte.

Il momento del risveglio, infatti, è molto importante sia per il proprio benessere, sia per far sì che la giornata possa partire con il piede giusto. E questa ricetta, con i suoi ingredienti naturali, è in grado di apportare numerosi benefici al tuo corpo.

Scopriamola insieme.

Come si prepara la ricetta Miam O Fruit

Come anticipato, la preparazione di questa colazione benefica è davvero molto semplice. Partiamo quindi con la lista degli ingredienti:

  • Mezza banana;
  • Frutta secca a piacimento (mandorle, nocciole, noci, anacardi ecc.);
  • Il succo spremuto da mezzo limone;
  • Semi (sesamo, lino, girasole ecc.);
  • Frutta di stagione, preferibilmente di tre varietà;
  • Olio di lino e di sesamo.

Insomma, adesso diventa semplice capire perché la ricetta Miam O Fruit viene considerata come una macedonia arricchita. D’altronde, è un piatto vegano, poiché a base di frutta e semi. Tuttavia, è bene essere a conoscenza del fatto che in questa colazione benefica non rientrano il melone, l’anguria e la frutta disidratata o sciroppata.

A questo punto possiamo vedere come procedere con la preparazione della ricetta. La prima cosa che dovrai fare è schiacciare la mezza banana con una forchetta, e lasciarle qualche istante così che possa ossidarsi.

ricetta miam o fruit

Nel mentre, dovrai tagliare a tocchetti i 3 frutti di stagione (ad esclusione di quelli che abbiamo visto poco fa) per poi unirli alla banana che avevi lasciato in disparte. E ora non ti resta che aggiungere un cucchiaio di olio di semi di lino, uno di sesamo, il succo di mezzo limone e tre cucchiai di semi e frutta secca.

Tutto qui? Esattamente, è tutto qui. Una volta che avrai unito tutti gli ingredienti non dovrai fare altro che gustarti la tua Miam O Fruit. Volendo, se preferisci i frullati, potrai prendere il composto e renderlo una bevanda buona e sostanziosa da consumare quando più ne hai voglia.

I benefici della colazione Miam O Fruit

Ora che abbiamo visto come procedere alla preparazione di questa colazione nutriente possiamo passare a vedere quali sono i benefici ed i vantaggi di questa ricetta tutta la naturale. Ciò che ha spinto France Guillain alla creazione della Miam O Fruit è aver capito ciò di cui ha bisogno il corpo dopo l’astinenza da cibo e acqua nelle ore notturne.

Nel primo momento della giornata, infatti, diventa estremamente importante fornire all’organismo i giusti nutrienti. La ricetta Miam O Fruit, quindi, non solo assicura al corpo le corrette proprietà nutritive, bensì alleggerisce il risveglio e rende la colazione un pasto ricco di energia.

Più nello specifico, questa colazione naturale favorisce un maggior senso di sazietà, aiutandoti a non patire gli attacchi di fame prima di arrivare all’ora di pranzo. Per quanto riguarda le sue proprietà, la Miam O Fruit è eccellente per l’apporto di proteine vegetali, vitamine, fibre, sali minerali e acidi grassi.

Questo, quindi, si traduce non solo in una maggior energia fisica, bensì anche in un maggior benessere. A beneficiarne è anche la regolarità del tratto intestinale, grazie proprio all’assunzione di fibre.

Inoltre, la colazione di France Guillain è eccellente anche per le sue proprietà antiossidanti, che contrastando l’azione dei radicali liberi, rallentano il normale processo di invecchiamento.

La Miam O Fruit, infatti, viene anche definita come il rigeneratore cellulare: da una parte nutre le membrane cellulari, e dall’altra le rigenera. Allo stesso tempo, questa gustosa ricetta benefica impatta positivamente anche sulla salute e sulla bellezza della pelle e dei capelli.

Miam O Fruit fa ingrassare?

Anche se quello che abbiamo visto sino ad ora fa pensare a tutto fuor che una ricetta capace di far prendere peso, le persone che si pongono questa domanda non sono poi così poche. E dunque, vediamo di rispondere chiaramente.

La Miam O Fruit non fa ingrassare, anzi, proprio l’opposto. Come abbiamo visto poco fa, la ricetta di France Guillain è in grado di apportare un notevole senso di sazietà. Questo, quindi, significa evitare di consumare snack e merende prima del pranzo.

miam o fruit benefici

Inoltre, a differenza della maggior parte delle colazioni, questa aiuta anche a moderare il consumo di cibo a pranzo, perché molto spesso ci si sente ancora sazi dall’ora della colazione. Detto in altri termini, la Miam O Fruit è molto utile quando si vuole dimagrire in modo sano e graduale, assicurando comunque i giusti nutrienti al corpo.

Per finire, c’è da sottolineare che questa colazione è anche in grado di ridurre la ritenzione idrica ed il gonfiore addominale. In conclusione, possiamo dire che si tratti di una ricetta dalle mille proprietà benefiche e che, al contempo, si prenda anche cura della tua silhouette.

Se volessi approfondire il metodo di France Guillain, ti consigliamo la lettura di questo libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here