I consigli di un V-Trainer su come allenarsi per cosce, glutei e maniglie dell'amore

Autore: Redazione Fonte: Virgin Active

Una lettrice di Blog del Benessere chiede consiglio su come allenarsi a casa per risolvere il problema di cosce, glutei e maniglie dell'amore.

I nostri esperti, i personal trainer della Virgin Active, hanno risposto alla domanda di un utente di Blog del Benessere su come aumentare la massa muscolare e dimagrire.

Lettrice - Buon giorno, ho bisogno di un consiglio! Devo assolutamente comprare un attrezzo per risparmiare un po' sulla palestra anche perchè sono pigra e tenderei a non andarci. Devo assolutamente risolvere il problema cosce glutei e maniglie dell'amore! E' consigliato il mini stepper quello che ha anche le maniglie (non il manubrio)? Grazie in anticipo.

V-TRAINER - Ciao, ti consigliamo la Cyclette da camera, ingombra poco e si può usare anche come attaccapanni! Se non ci iscriviamo in palestra per pigrizia, meno ancora useremo degli attrezzi da usare in casa, è un super classico! Normalmente tendiamo ad essere pigri verso tutte quelle cose che dobbiamo fare ma che non ci piacciono particolarmente. Ma se prendersi cura di noi diventasse un divertimento? Ci sono molte attività stimolanti e divertenti che si possono fare per tenersi in forma, meglio ancora se si fanno in compagnia. Frequentare corsi di gruppo è una validissima alternativa per divertirsi e conoscere persone nuove. E saranno proprio quelle persone che ci aiuteranno a frequentare i corsi con regolarità. Per esempio, le discipline fitness coreografate o precoreografate sono delle ottime soluzioni per divertirsi, sfogarsi e lavorare su cosce, glutei e maniglie dell’amore. Molto meglio andare a ballare ad una festa 2-3 volte a settimana in un villaggio fitness piuttosto che ripetere il solito esercizio a casa in solitudine… non trovate?.

Articoli più letti

Anatomia muscolare: tutti i muscoli del corpo umano
PREPARAZIONE ATLETICA - Post scritto da Luca Ruggiero
Un breve excursus sull'anatomia muscolare del corpo umano, come si dividono i muscoli e come si collegano tra loro.
Dimagrire velocemente con 4 semplici esercizi
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
Corretta alimentazione, una vita sana e 4 semplici esercizi per dimagrire velocemente: flessioni sulle braccia, flessioni sulle gambe, corsa sul posto e jumping jack.
Aumentare la massa muscolare a corpo libero
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
E' possibile aumentare la massa muscolare a corpo libero? In che modo si può diventare più "muscoloso" senza andare in palestra? Scopriamolo insieme.