Video-coaching: come allenarsi in casa con gli attrezzi e gli accessori fitness

Autore: Redazione

Un servizio video di programmi di allenamento personalizzati, disponibili su internet. Avere le attrezzature per fare sport non basta: serve anche la motivazione per tirare fuori gli accessori fitness dall'armadio!

Domyos Coaching è il sito di video coaching compatibile con una selezione di accessori fitness Domyos. Domyos Coaching propone un programma totalmente personalizzato, costituito da video di esercizi da praticare con o senza attrezzatura, formulato sul profilo e sulle necessità di ogni utente, rilevate attraverso un questionario. Domyos Coaching permette di utilizzare efficacemente gli accessori fitness, dalla gym ball allo step, passando per l'Abdo Gain e il Toni Fit.

I programmi, elaborati in collaborazione con specialisti del mondo dello sport e della salute, sono progressivi e diventano più impegnativi con il susseguirsi delle sessioni, invitando l'utente alla pratica di nuove discipline. Per scongiurare la monotonia, le sessioni sono molto diverse l'una dall'altra e il servizio è stato ideato per alimentare la motivazione degli utenti a lungo termine.

Con dei messaggi e-mail e un calendario, Domyos Coaching ricorda all'utente la sessione successiva, mentre una statistica permette di seguire l'evoluzione delle proprie performance. Infine, lo sportivo può approfittare di diversi consigli per mantenersi in forma ogni giorno (alimentazione, salute, ecc.).

Due le offerte disponibili: l'abbonamento su http://video-coach.domyos.it che permette un accesso illimitato a tutto il sito o la Coaching Card, una carta prepagata valida per 2 mesi, più 15 giorni gratis, in vendita nei negozi Decathlon e sul sito www.decathlon.it.

TAGS - coaching, allenamento, video esercizi, attrezzi, home fitness, motivazione, sport