Terme al chiaro di luna

Autore: Redazione

Ogni primo venerdì del mese, piscine e sauna finlandese aperte fino a mezzanotte.

Rose, miele, zenzero e limone: per ogni periodo le Terme Merano hanno pensato a un ingrediente di benessere speciale! Il complesso termale che sorge nel cuore della nota meta di villeggiatura altoatesina è pronto ad addolcire e riscaldare anche gli animi più freddi con l’iniziativa Pools & Sauna Special Nights: irresistibile relax fino a mezzanotte.

La notte è Special alle Terme - Romantica o meditativa: sono le speciali gettate di vapore che delizieranno gli ospiti della sauna finlandese delle Terme Merano ogni primo venerdì del mese, grazie all’iniziativa Pools & Sauna Special Nights. E non solo, insieme alla gettata di vapore saranno a disposizione prodotti speciali per effettuare un peeling davvero originale. E poi ancora giochi di luce e musica a lume di candela per un completo relax nella sala bagnanti, menù Special Nights nel giardino d’inverno, proiezioni di film classici, concerti e musical su maxischermo esterno.

Rose e miele - Eccezionalmente di giovedì, il 14 febbraio 2012, per festeggiare il giorno di San Valentino, gettata di vapore alle rose e peeling alle rose mentre sul maxischermo va in scena il musical “Grease” dedicato a tutti gli innamorati! Ultimo appuntamento venerdì 1 marzo 2013 con gettata di vapore meditativa e peeling al miele, zenzero e limone, proiezione su maxischermo del concerto “Night of the Proms”. La gettata di vapore speciale con peeling verrà fatta alle ore 22.15, ma le piscine e le saune saranno aperte fino alle 24. Le stesse speciali gettate di vapore si svolgono anche ogni martedì sera alle 20, sempre nella sauna finlandese nel settore esterno. In febbraio la gettata di vapore alle rose, mentre tutti i martedì di marzo 2013 gettate di vapore meditative.

Caldamente raccomandate – “Sudare è salute” e non sono solo i finlandesi a pensarla così. Fare la sauna infatti rafforza il sistema immunitario e la circolazione, depura la pelle, dà tono ai muscoli affaticati. Anche se i benefici più noti sono soprattutto relax, sollievo e distacco dalla routine di ogni giorno. Nel mondo delle saune delle Terme Merano è possibile scegliere fra la classica sauna finlandese, il bagno di vapore, il sanarium, il caldarium con inalazione idrominerali e la sauna finlandese nell’area esterna. Altrettanto importante dopo la sauna è la fase di raffreddamento. Accanto a getti e vasche di acqua fredda c’è anche la Sala della neve, una stanza tutta ricoperta di vera e fresca neve.

Raffreddarsi sciando – Per chi desidera una vacanza tutta relax e sport, torna il biglietto combinato “Terme & Sci” che permette di usufruire delle Terme Merano e della zona sciistica Merano 2000. Il pacchetto comprende: skipass di 4 ore per la zona sciistica Merano 2000, corsa in Alpin Bob, una sorta di montagna russa sulla neve, ingresso alle Terme Merano per 3 ore con utilizzo delle piscine, noleggio asciugamano delle Terme Merano. Validità fino al 1° aprile 2013, costo di 40 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

TAGS - terme, neve, sauna, rosa, miele, zenzero, vapore, peeling, benessere, trattamenti benessere