Lavorare fino a tarda notte fa male alla salute: se puoi, evitalo!

Autore: Luca Ruggiero

Essere stakanovista è lodevole agli occhi della società, ma il nostro organismo la pensa diversamente: lavorare fino a tardi fa male alla salute!

Scrivo questo post per convincere prima di tutto me stesso che lavorare fino a tarda notte fa male, ma a volte il nostro senso del dovere ci porta a fare cose - come quella in oggetto a questo post - che non fanno bene alla salute. Anzi, diciamola tutta: certe cose fanno decisamente male.

Quanti professionisti, quanti imprenditori, o anche quanti dipendenti pubblici o di aziende private - con importanti incarichi di responsabilità - fanno le ore piccole in ufficio o a casa? Tanti, ma davvero tanti, e tu che leggi potresti essere uno di questi e, nonostante il tuo senso del dovere, ad una certa ora faresti bene a "chiudere baracca e burattini" ed andare a letto.

Oltre a provocare stress - e tutto quanto ne consegue - lavorare fino a tarda ora equivale a non andare a letto presto cosa che, viceversa, fa molto bene alla salute.

Consiglio dunque una lettura all'articolo "Dormire di notte fa bene alla salute: 10 consigli per dormire bene" ed a farne tesoro.

Buon lavoro... ma di giorno!!!

TAGS - stakanovista, lavorare fino a tardi, dormire di notte, vivere meglio, dormire bene, stress, consigli per dormire bene, lavorare di notte