I pistacchi americani partecipano al RiminiWellness

Autore: Redazione

I pistacchi americani, snack ideale per chi fa sport, saranno protagonisti al RiminiWellnes 2012 con confezioni omaggio, materiale informativo sulle proprietà nutritive e salutari dei pistacchi e originali ricette.

I pistacchi americani, snack ideale per chi fa sport, saranno protagonisti a RiminiWellnes 2012, la grande kermesse del fitness, del benessere e dello sport che si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 10 al 13 maggio. Confezioni omaggio saranno distribuite presso lo stand “American Pistachio Growers” insieme a materiale informativo sulle proprietà nutritive e salutari dei pistacchi e originali ricette gourmet per preparare piatti gustosi con i pistacchi.

Quest’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna PR e comunicazione a favore dei pistacchi americanilanciata da American Pistachio Growers - l'associazione americana che rappresenta i coltivatori di pistacchi, coloro che li lavorano e i partner del settore in California, Arizona e New Messico.

La campagna si svolge contemporaneamente anche in Francia, Germania, Regno Unito, Giappone e Cina, e nasce dall’esigenza di diffondere fra i consumatori italiani la conoscenza delle caratteristiche specifiche dei pistacchi americani, la loro bontà, la qualità e gli effetti benefici che possono avere sulla salute.

In Italia, la campagna di comunicazione si sviluppa su due filoni principali: uno dedicato a illustrare le caratteristiche nutrizionali e i benefici salutari di questo prodotto, approfondendo anche la sua valenza nell’area fitness, l’altro sarà focalizzato sul suo impiego e la sua versatilità in cucina. Per questo motivo è stato creato un Advisory Board ad hoc, composto da: Omar Allievi, giovane chef emergente e Giorgio Donegani, esperto in nutrizione ed educazione alimentare, Presidente di Food Education Italy - Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare.

Buoni, sani e nutrienti, i pistacchi americani sono una fonte concentrata di energia ideale per chi pratica attività sportiva sia a livello agonistico che amatoriale. Si tratta infatti di un alimento energetico con un’altissima densità nutritiva, ricco di proteine,carboidrati, grassi “buoni”, fibre vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Un alimento dalle tante qualità che merita di essere inserito nell’alimentazione quotidiana e uno snack perfetto per chi fa sport poiché facile da gestire e capace di fornire energia enutrienti senza appesantire la digestione.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.
Dieta drenante: come sgonfiarsi e perdere una taglia in una settimana
DIETE - Post scritto da Redazione
Se volete perdere una taglia in poco tempo, provate questa dieta drenante che si segue solo per una settimana al mese. Ma prima chiedete al vostro medico.