VIDEO - Allenare gli avambracci col "Wrist Roller"

Autore: Luca Ruggiero

L'allenamento degli avambracci è particolare rispetto ad altri gruppi muscolari, dato che prevede il movimento del polso, breve, ma con sforzi non eccessivamente intensi.

L'allenamento degli avambracci è molto particolare rispetto all'allenamento di altri gruppi muscolari, visto che lo sforzo-tipo da compiere consiste nel movimento del polso, ossia un movimento molto breve che richiede sforzi non eccessivamente intensi, bensì prolungati, al fine anche di evitare fastidi alle piccole e delicate articolazioni della zona in questione.

Tra i migliori esercizi per gli avambracci si annovera il movimento consentito dall'attrezzo denominato Wrist Roller, realizzabile anche in modo artigianale.

Il seguente video mostra come realizzare "in casa" un Wrist Roller e come utilizzarlo, attraverso le spiegazioni di un istruttore "sui generis", ma molto preparato come Alex, che non ha bisogno di ostentare professionalità, ma usa la sua simpatia per esporre concetti semplici, seppur nella loro importanza.

TAGS - esercizi avambracci, allenamento avambracci, wrist roller