L'alimentazione biologica va in serie A

Autore: Redazione Fonte: Koinè

L'azienda Alce Nero, leader del biologico italiano da oltre trent’anni, è fornitore ufficiale dell’A.C. Cesena.

L’alimentazione fa la differenza, anche in campo. Ne sono convinti all’A.C. Cesena, che converte al biologico la dieta dei suoi calciatori, adottando i prodotti di prima scelta di Alce Nero. L’azienda leader del biologico italiano da oltre trent’anni, diventa fornitore ufficiale della società sportiva di serie A.

Frollini, nettari e composte di frutta, pasta di kamut e di grano, riso, cereali, pomodoro, sughi, olio impiegati per la preparazione dei pasti saranno esclusivamente forniti da Alce Nero. Nutrizionisti e medici sportivi concordano sul fatto che una sana alimentazione sia indispensabile per raggiungere una preparazione fisica ottimale, e i prodotti Alce Nero hanno tutte le caratteristiche per essere l'alimentazione perfetta per lo sportivo: sono realizzati solo con materie prime italiane selezionate e non trattate con sostanze chimiche (secondo le regole dell'agricoltura biologica), escludendo Ogm e rispettando i cicli naturali della terra.

Diverse ricerche scientifiche dimostrano come mangiare cibi biologici migliori il benessere fisico dell'atleta, in particolare per quel che riguarda la prevenzione ed il recupero in caso di infortuni di tipo muscolare, e di come questo tipo di alimentazione diminuisca l'incidenza di patologie gastrointestinali.

“Il binomio sport–alimentazione bio rappresenta un punto importante per la nostra azienda" afferma Nicoletta Maffini, responsabile marketing di Alce Nero "che ha già al suo attivo altre collaborazioni eccellenti come quella con il Bologna Calcio. Siamo lieti di questo nuova sinergia con il Cesena Calcio, che ci aiuterà a diffondere sempre più i valori di una sana alimentazione come stile di vita vincente, improntato al benessere generale della persona".

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.