Un libro per vedere bene senza occhiali

Autore: Irma D'Aria Fonte: IBS

Benefici immediati con i consigli del libro della visual trainer Amalia Gorni che illustra il metodo Bates per il recupero totale o parziale della vista.

Qualunque disfunzione visiva si può correggere operando a partire dalla visione mentale, promuovendo un atteggiamento di non sforzo, fiducia e accettazione consapevole della realtà. E' questo il tema centrale del libro "Vedere bene senza occhiali. Come ottenere il massimo con il metodo Bates" della naturopata Amalia Gorni. Il metodo Bates promette il recupero totale o parziale della vista, qualunque sia il difetto che ci affligge, in base al principio secondo cui la maggior parte delle disfunzioni visive è causata da blocchi emozionali e, di conseguenza, da forti tensioni muscolari che si localizzano nella zona oculare.

Se perdiamo la capacità di movimento di un arto, per esempio a causa di un trauma, dopo la fase acuta segue sempre una fase di riabilitazione con l’aiuto di un fisioterapista. Come mai tutto questo non accade per organi di senso come la vista e l’udito? Purtroppo nessuno spiega che gli occhiali non risolvono il difetto visivo, bensì, essendo una protesi, svolgono il compito dell’occhio al suo posto. Restare senza occhiali è un’operazione fondamentale per l’inversione di tendenza: la strada del recupero.

Per riconquistare la propria vista è pertanto necessario raggiungere uno stato di rilassamento fisico e mentale. A questo fine, il metodo Bates suggerisce la pratica di semplici esercizi – dal palming al sunning, al blinking, fino alla tecnica del punto nero – che Amalia Gorni analizza e spiega dettagliatamente, anche attraverso numerose illustrazioni.

L’autrice ne consiglia poi altri, di sua concezione, che si prefiggono sempre lo scopo di sciogliere le tensioni, facendoci ritrovare l’equilibrio interiore. Tutti gli esercizi sono stati studiati per poter essere eseguiti anche nei ritagli di tempo e non mancano indicazioni di tipo alimentare utili per conseguire un’armonia fisica ottimale.

  • Titolo: Vedere bene senza occhiali. Come ottenere il massimo con il metodo Bates
  • Autore: Gorni Amalia
  • Pagine: 120
  • Editore: L'Età dell'Acquario (collana Salute&benessere)
  • Sconti per chi acquista su IBS

Clicca qui per informazioni sull'acquisto su IBS.

TAGS - libri benessere, vista, problemi occhi, metodo bates, occhiali, palming