Techfit, abbigliamento tecnico per potenziare le prestazioni sportive

Autore: Redazione Fonte: Adidas

Sette top atleti azzurri ancora più forti con Adidas Techfit realizzato con tessuti che potenziano le prestazioni sportive degli atleti di qualsiasi disciplina sportiva.

La stagione Autunno/Inverno 2011 di Adidas Training vede come protagonista la linea Techfit, abbigliamento tecnico sia per la fase di preparazione atletica che per il momento della performance. Techfit utilizza tessuti che potenziano le prestazioni sportive degli atleti di qualsiasi disciplina sportiva. Sono sette i campioni dello sport italiano che l’hanno testato: Martin Castrogiovanni, Mirco e Mauro Bergamasco (rugby), Alessandro Matri (calcio), Flavia Pennetta (tennis), Andrea Cinciarini (basketball) e Matteo Tagliariol (scherma).

Nei capi Techfit Powerweb, utilizzati da soli o come primo strato sotto l’abbigliamento tecnico delle diverse discipline sportive, l’introduzione della tecnologia di compressione a fasce in termopoliuretano (TPU) favorisce il controllo della postura, stimola la circolazione sanguigna con un conseguente incremento dell’apporto energetico ai muscoli e riduce la fatica, consentendo allenamenti più lunghi.

In particolare, il modello maschile Techfit Powerweb Seasonal tee, impreziosito dalle bande in TPU riflettenti e di colore blu intenso, presenta una veste grafica dinamica sottoforma di una speciale sagoma che segue le movenze del corpo, riducendo lo spostamento del tessuto: si evita così di scoprire l’addome durante gli esercizi. Vanta inoltre cuciture estremamente morbide per un ottimo comfort.

Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana di rubgy, si allena beneficiando di una maggiore potenza grazie a una significativa riduzione della vibrazione muscolare e a un migliore controllo della postura. Il modello femminile Techfit Powerweb tank presenta le medesime caratteristiche del modello maschile in termini di benefici e comfort. Diversa, invece, è la colorazione: il colore nero con la stampa grafica dorata ad “X” posizionata sul retro e gli inserti in mesh rendono questo capo particolarmente femminile in grado di valorizzare la silhouette.

Flavia Pennetta, campionessa del tennis italiano, si è allenata a lungo indossando questo tank. I materiali ultraleggeri dei capi le hanno consentito la massima libertà di movimento, set dopo set. La collezione Techfit di Adidas si completa con le linee Techfit Preparation e Techfit Seamless.

Nei capi Techfit Preparation, la speciale costruzione delle cuciture assicura un massimo livello di comfort durante l’esercizio sportivo mentre l’integrazione della tecnologia Climacool permette di migliorare la gestione dell’umidità per rimanere freschi e asciutti. Nei capi Techfit Seamless, i diversi livelli di compressione migliorano l’allineamento delle articolazioni, il bilanciamento muscolare e la postura del corpo e, compattando i gruppi muscolari, ne massimizzano la potenza. Zone di areazione poste in posizione strategica per il sudore mantengono il corpo dell’atleta fresco, mentre la costruzione seamless riduce i punti di frizione sulla pelle.

Articoli più letti

Anatomia muscolare: tutti i muscoli del corpo umano
PREPARAZIONE ATLETICA - Post scritto da Luca Ruggiero
Un breve excursus sull'anatomia muscolare del corpo umano, come si dividono i muscoli e come si collegano tra loro.
Dimagrire velocemente con 4 semplici esercizi
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
Corretta alimentazione, una vita sana e 4 semplici esercizi per dimagrire velocemente: flessioni sulle braccia, flessioni sulle gambe, corsa sul posto e jumping jack.
Aumentare la massa muscolare a corpo libero
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
E' possibile aumentare la massa muscolare a corpo libero? In che modo si può diventare più "muscoloso" senza andare in palestra? Scopriamolo insieme.