Detersivi bio-ecologici: ecco il primo liquido per lavastoviglie

Autore: Redazione Fonte: Ecor

Anche per le lavastoviglie si può scegliere un detersivo ecologico realizzato solo con materie prime di origine naturale e olio essenziale di limone biologico.

Liquido o polvere per il lavaggio in lavastoviglie? Da oggi la scelta è possibile anche per chi acquista solo prodotti certificati ecologici. Ecor, infatti, arricchisce la propria linea di detersivi ecologici, attualmente la più completa sul mercato, con il primo liquido per lavastoviglie certificato "Eco Bio Detergenza Icea".

Disponibile in flacone da 750 ml, utilizzabile per almeno 30 lavaggi, il detersivo liquido per lavastoviglie Ecor è realizzato solo con materie prime di origine naturale. In più, l’olio essenziale di limone biologico svolge una pregevole azione profumante. Grazie alla particolare formulazione in gel, è facilmente dosabile e utilizzabile. Deterge a fondo piatti e stoviglie rimuovendo anche lo sporco difficile senza lasciare residui nella vaschetta.

Il detersivo è certificato Eco Bio Detergenza Icea. Si tratta di una certificazione volontaria rilasciata da Icea (Istituto di certificazione etica e ambientale) sulla base di una verifica di conformità dei prodotti ai requisiti indicati in un rigoroso disciplinare. Le caratteristiche principali che lo standard vuole garantire sono: l’assenza sia nel prodotto che nel materiale da imballaggio di materie "a rischio" dal punto di vista ecologico (per esempio è vietato il PVC e non sono ammesse tutta una lista di materie prime solitamente utilizzate nella detergenza tradizionale); l’utilizzo, dove possibile, di materie prime di origine vegetale ed altamente biodegradabili; imballaggi da materie prime riciclate o riciclabili o collegate ad un sistema di vendita di prodotto sfuso; un prodotto, in ogni caso, dotato di una buona performance ed efficacia equiparabile con i prodotti convenzionali.

TAGS - casa del benessere, casa ecologica, detersivi ecologici, olii essenziali, consigli della nonna, detersivi ecologici, rimedi della nonna, pulire casa