Come aumentare l'energia interiore

Autore: Redazione

Se siete a corto di energie, correte ai ripari adottando semplici strategie che vi aiuteranno a ricaricare le batterie e sentirvi più forti.

Se in questo periodo vi sentite a corto di energie, correte subito ai ripari perchè senza carburante la nostra macchina non va da nessuna parte! Oltre a praticare esercizi specifici, è utile anche adottare piccoli trucchi quotidiani che aiutano a non disperdere e ad acquistare energia. Per esempio, prestare attenzione ai colori che si indossano è un modo per potenziare l’energia, perché è per dare ascolto anche ai propri desideri.

Di solito ci si veste come capita, invece è importante ascoltare il proprio stato d’animo e assecondarlo. Se ci si sente stanchi e apatici, per esempio, scegliere qualcosa di arancione: è un colore creativo, che rappresenta la gioia e l’energia mentale e fisica. E' importante anche fare ogni giorno un’azione piacevole. Non importa se non è utile, se non ha finalità pratiche:bisogna compierla solo per piacere di farla, non perché serva a qualcosa. Assecondando questo istinto, si dà una buona ricarica alla propria vitalità.

Un'altra strategia salva-energia è quella di muoversi. Fare sport aumenta la carica vitale, ma piuttosto di farlo contro voglia, è meglio dedicarsi a qualcosa che piace veramente. Per esempio, ballare o cantare, magari sotto la doccia, sono due attività ottime per potenziare l’energia. Aiutano a scaricare lo stress e a sciogliere le tensioni che si accumulano a livello del plesso solare. Posizionato sotto lo sterno, abbraccia il diaframma ed è, secondo le discipline orientali, il centro dell’attività emozionale.

TAGS - energia, psicologia, cromoterapia, emozioni, vitamine, sali minerali