I capelli delle spose: pettinature reali ispirate a Kate Middleton

Autore: Redazione

Il 2011 è considerato l'anno dei matrimoni reali e così anche la moda per le spose segue il trend. Vestiti, trucco e anche i capelli si ispirano al look regale.

Il prossimo 29 aprile alle ore 11, nell'Abbazia di Westminster a Londra, si terrà l'evento mediatico dell'anno: le nozze reali del principe William e della bella Kate Middleton. E visto che il 2011 sarà anche l'anno in cui convolerà a nozze Alberto II di Monaco, la moda per le spose non può che ispirarsi al look dei reali anche per quanto riguarda i capelli.

E noi di Blog del Benessere abbiamo intervistato Lino Sorrentino, hair stylist di Roma (anche dei Vip) che già altre volte ci ha dato preziosi suggerimenti per la salute e la bellezza dei capelli.

Un bel capello è prima di tutto un capello sano. Perciò prima di scegliere e realizzare l'acconciatura del giorno delle nozze, come possiamo coccolare al meglio cute e capelli in modo da arrivare a quel giorno con una chioma sana e splendente?

La preparazione al matrimonio non esclude naturalmente una particolare attenzione alla pelle e nel mio caso ai capelli. Il consiglio che dò alle mie spose è sempre quello di avere grande cura dei propri capelli per avere in quella giornata una luminosità ed una chioma meravigliosa. Recarsi dal parrucchiere settimanalmente è sicuramente il modo migliore per preparare i capelli. Tra i trattamenti all'avanguardia che utilizziamo nel nostro salone per il benessere dei capelli, c'è una piastra ad infrarossi che abbinata ad un prodotto specifico penetra all'interno delle squame del capello ristrutturandolo dall'interno ed in poche sedute si vedono già grandi risultati.

Ci puoi consigliare qualche ricetta fai da te per la bellezza dei capelli? Magari un rimedio per chi ha capelli grassi?

Tra i vecchi rimedi della nonna, ce n'è uno particolarmente adatto a chi ha capelli grassi. Si tratta di un impacco da fare con l'argilla bianca (reperibile in erboristeria) prima dello shampoo. Si mescola con acqua tiepida fino a formare una crema densa che si applica su cute e capelli lasciandola agire per una decina di minuti. Poi si procede con lo shampoo e si esegue l'ultimo risciacquo con acqua ed aceto che oltre ad asciugare dal grasso rende anche la capigliatura estremamente lucente.

E una ricetta per chi li ha secchi?

I capelli secchi invece vogliono essere nutriti. Perciò, niente di meglio che imitare la splendida Julia Roberts che in Pretty Woman preparava per i suoi bellissimi capelli ricci impacchi di maionese da stendersi sui capelli asciutti per una mezza ora prima di un ottimo shampoo idratante per capelli secchi ed una buona crema lisciante.

Il 2011 sarà l'anno dei matrimoni regali. I principi William di Inghilterra e Alberto II di Monaco convoleranno finalmente a nozze. Le tendenze moda per la sposa del 2011 risentono di questi influssi reali? In che modo?

I tabloid internazionali stanno già preparandoci agli eventi con tante informazioni e curiosità e chiaramente le nostre clienti vengono influenzate da tanto glamour. Personalmente ho sempre visto il giorno del matrimonio come un evento unico ed irripetibile per cui ho sempre visto la sposa "Sorrentino" in modo sofisticato ed elegante ispirandomi da sempre alle grandi dive del passato e soprattutto ai grandi matrimoni regali. Ogni donna è una regina soprattutto nel giorno del suo matrimonio! Audrey Hepburn e Grace Kelly con le loro acconciature rimangono comunque delle icone di stile ed eleganza immutata e sempre molto contemporanee.

Quali sono le acconciature più di moda quest'anno per la sposa?

Visto che è l'anno dei matrimoni reali, non c'è dubbio che la tendenza è quella della pettinatura raccolta con chignon alti o bassi sofisticati, ma morbidi per dare una sensazione di regalità naturale. Fanno molta tendenza anche gli strass che rendono la sposa "luccicante" e si registra un grande ritorno di preziosi diademi.

Qualche trucco per far durare più a lungo la pettinatura della sposa?

Mani esperte, forcine e mollette, un po' di spray ed ogni sposa avrà una acconciatura perfetta per tutta la durata del matrimonio. Ciò che conta davvero tanto è saper scegliere, insieme al parrucchiere di fiducia, la pettinatura giusta per lo stile della sposa, ma anche per la qualità dei suoi capelli perchè solo così la pettinatura potrà durare a lungo.

Articoli più letti

Sexy tattoo: i tatuaggi come arma di seduzione
TATTOO - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONTIENE IDEE TATTOO) I tatuaggi sono armi di seduzione di alto livello, specialmente per le donne.
Somatoline Cosmetic Uomo: riduce davvero la ciccia?
PRODOTTI DI BELLEZZA - Post scritto da Redazione
L'associazione dei consumatori Aduc denuncia all'Antitrust la campagna pubblicitaria della nuova crema di Somatoline ritenuta ingannevole.
Depilazione maschile: rasoio, crema, ceretta... che soluzione scegliere?
VISO E CORPO - Post scritto da Luca Ruggiero
Uomini sempre più vanitosi che, per mostrare un fisico asciutto e muscoli tonici, ricorrono alla depilazione come le donne.