Allenare i pettorali in casa con gli appoggi per le flessioni

Autore: Redazione

Ecco un semplice attrezzo grazie al quale le flessioni sulle braccia per i pettorali renderanno molto, molto meglio!

L'esercizio primario a corpo libero per l'allenamento dei pettorali è rappresentato dalle flessioni, esercizio eseguibile senza avvalersi di alcun attrezzo ginnico.

Tuttavia, un attrezzo ginnico consigliato c'è: si tratta degli appoggi per le flessioni, ovvero delle semplici manigliette che saranno poggiate a terra e sulle quali ci si piegherà.

Queste consentono di star distaccati da terra quel tanto che basta, quei pochi centimetri, per scendere di più e meglio ed ottenere il massimo dal proprio allenamento per i muscoli del petto.

In teoria potrebbe bastare un qualsiasi appoggio con la forma di questo attrezzo, ma in realtà gli appoggi per le flessioni sono aerodinamici e la loro base resta ben salda a terra in fase di esecuzione, mentre un attrezzo improvvisato potrebbe muoversi, facendo correre all'atleta il rischio di scivolare e farsi male.

Articoli più letti

Anatomia muscolare: tutti i muscoli del corpo umano
PREPARAZIONE ATLETICA - Post scritto da Luca Ruggiero
Un breve excursus sull'anatomia muscolare del corpo umano, come si dividono i muscoli e come si collegano tra loro.
Dimagrire velocemente con 4 semplici esercizi
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
Corretta alimentazione, una vita sana e 4 semplici esercizi per dimagrire velocemente: flessioni sulle braccia, flessioni sulle gambe, corsa sul posto e jumping jack.
Aumentare la massa muscolare a corpo libero
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
E' possibile aumentare la massa muscolare a corpo libero? In che modo si può diventare più "muscoloso" senza andare in palestra? Scopriamolo insieme.