Consigli per la casa da scaricare sull'iPhone

Autore: Redazione Fonte: Spontex

Tanti buoni consigli e qualche risata da Ernie il Riccio direttamente sull'iPhone per uscire da situazioni "spinose" legate alla pulizia della casa e alla protezione delle mani.

Non ne puoi più delle faccende domestiche? Spontex ha pensato a te lanciando un'applicazione divertente ma allo stesso tempo assai utile. Il simpatico Ernie, il riccio testimonial del noto marchio di prodotti per l'igiene domestica, ti offre, a portata di iPhone, numerosi consigli per uscire da situazioni "spinose" legate alla pulizia della casa e alla protezione delle mani.

I consigli pungenti di Ernie il Riccio si articolano in quattro categorie: cura delle stoviglie, cura dei pavimenti, cura delle superfici e protezione delle mani. Per consultare i consigli, puoi procedere ad una ricerca diretta tramite l’inserimento di parole chiave, cercando per categoria, altrimenti, "scuotendo" (funzione shake) il telefono, visualizzerai un consiglio a caso.

Una volta visualizzato il consiglio (es. Macchie d'olio sul pavimento del garage?) Ernie ti offrirà prima una soluzione spiritosa (Parcheggiaci sopra la macchina), senza però dimenticarsi del lato pratico, ovvero dandoti poi un consiglio utile per risolvere il problema (Oppure, per non piangere sull'olio versato, spargi del bicarbonato sulle chiazze, aggiungi un po' d'acqua per formare un impasto e strofina con una spugna abrasiva).

Il layout è divertente ed intuitivo così da semplificare l'utilizzo dell'applicazione e renderla facilmente fruibile. Puoi scaricare l'applicazione direttamente dall'AppStore a questo link. http://itunes.apple.com/it/app/i-consigli-pungenti-di-ernie/id410917099?mt=8

TAGS - casa del benessere, faccende domestiche, igiene domestica, detersivi, pulizie casa, consigli della nonna, detersivi ecologici, rimedi della nonna, pulire casa