Esercizi addominali: scolpisci la pancia con il Sit Up

Autore: Redazione

(VIDEO): come eseguire correttamente gli esercizi addominali per avere una pancia piatta e tonica.

Piatti, tonici e ben scolpiti: così sono gli addominali che tutti noi vorremmo. La dieta può fare molto, ma da sola non basta.

Serve un allenamento specifico da eseguire nel modo giusto per almeno tre volte a settimana. Come il Sit up, un classico degli addominali che continua ad essere tra gli esercizi più efficaci.

Si esegue sdraiati a terra, con le gambe piegate e i polpacci vicini alle cosce. I piedi sono ben piantati a terra e bloccati sotto un mobile o una panca.

Posizionate le mani dietro le orecchie e, con il capo flesso in avanti, sollevate il busto verso le ginocchia, effettuando una espirazione.

Inspirando, tornate lentamente nella posizione di partenza. Il video mostra ancora meglio come eseguirlo nel modo giusto.

Articoli più letti

Addominali: allenamento brucia grassi in 8 minuti
ESERCIZI ADDOMINALI - Post scritto da Redazione
(VIDEO TUTORIAL): per scolpire gli addominali e avere una pancia piatta, bastano 8 minuti tre volte a settimana. Ecco la sequenza di esercizi da eseguire.
Crunch addominali bassi sul tappeto ginnico
ESERCIZI ADDOMINALI - Post scritto da Luca Ruggiero
Il crunch per gli addominali, eseguito a terra sul tappetino ginnico da home fitness, è l'esercizio base per l'allenamento degli addominali bassi.
"AB Wheel", un ottimo esercizio per tonificare gli addominali
ESERCIZI ADDOMINALI - Post scritto da Luca Ruggiero
(VIDEO DIMOSTRATIVO) Un durissimo esercizio per tonificare gli addominali, consigliabile ad atleti esperti: AB Wheel.