Il borsello fa male alla schiena

Autore: Redazione Fonte: Adnkronos Salute

Borselli e tracolle da uomo vanno tanto di moda, ma secondo i chiropratici britannici possono causare danni alla schiena.

Dai lontano anni '70 ritornano di moda borselli e tracolle da uomo che sono sempre più diffusi perchè effettivamente tra cellulare, chiavi varie, pacchetti di sigarette e quant'altro, anche gli uomini gradiscono una miniborsetta. Attenzione, però, perchè questa nuova tendenza moda potrebbe essere dannosa per la salute.

Ma quali sono i danni che un innocuo borsello potrebbe apportare agli uomini? Il mal di schiena, per esempio. Il fatto è che la colpa non va attribuita al borsello in sé quanto alla tecnologia della quale l'uomo pare non riesca proprio a fare a meno. Sul Telegraph, la sentenza dei chiropratici britannici è dura: seri rischi per colonna vertebrale se si utilizzano spesso borsello e cartelle, le quali possono arrivare addirittura a 6,2 chili di peso.

L'utilizzo indiscriminato porterebbe a mal di schiena, difetti di postura e dolori alle spalle. E se proprio non si riesce più a farne a meno, il consiglio è quello di accorciare il più possibile le cinghie, limitare il contenuto e cambiare di tanto in tanto la spalla sui cui viene appoggiato.

TAGS - bellezza uomo, mal di schiena, postura, dolore spalla