"Cucinare senza sale", un libro per non perdere il gusto

Autore: Luca Ruggiero Fonte: IBS

Vuoi mangiare senza sale ma non vuoi perdere il gusto di quel che cucini? Ecco un libro che spiega come fare!

"Mangiare senza sale - afferma l'autore del libro Cucinare senza sale ad IBS - non significa dover rinunciare al sapore dei cibi, ma vuol dire praticare una dieta che controlli questo alimento, spesso una delle cause delle malattie cardiovascolari. Questo libro propone una serie di ricette senza sale ma, non senza sapore", conclude l'autore di questo piccolo ed economico libro.

In sostanza, capita spesso che le diete prevedano - sia per perdere peso che per combattere la ritenzione idrica - che i pasti non vengano conditi col sale. Questo libro insegna come non perdere il gusto, pur seguendo la regola del "senza sale".

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.