Controllate il vostro livello di caffeina direttamente sull'iPhone

Autore: Redazione Fonte: AlwaysOnMessage

Vi siete mai chiesti quanta caffeina si trovi nelle vostre bevande? Adesso la risposta vi viene data dall'applicazione Caffeine Tracker.

Fate parte di quel gruppo di persone che al risveglio non riesce a ragionare prima di una bella tazza di caffè? O preferite reidratarvi con una bibita energetica dopo aver fatto sport? Anche a voi piace un bel thè per riscaldarvi? Diciamocelo, la maggior parte di noi beve una bibita caffeinata praticamente ogni giorno ma non abbiamo per forza consapevolezza di quanta caffeina stiamo assumendo e come questo incide sul nostro organismo.

Ed è per questo che il Caffeine Tracker è stato creato. L'applicazione per iPhones e iPads, puó essere scaricata gratuitamente e permette agli utilizzatori di calcolare con precisione il loro consumo di caffeina e accertarsi di non oltrepassare i livelli raccomandati. Si incomincia con inserire dati chiave come sesso, peso, altezza ed ovviamente che bibite vengono consumate ogni giorno e vedere così se si sta esagerando o ci si puó permettere un extra caffè al bar.

Se anche voi avete deciso di cambiare per uno stile di vita all'insegna del benessere, scaricare quest'applicazione puó essere un primo passo nella direzione giusta.

Articoli più letti

Tè rosso del Sudafrica per dimagrire
PRODOTTI DI ERBORISTERIA - Post scritto da Redazione
Si chiama The di Rooibos e grazie alle sue straordinarie virtù è un valido alleato per depurare l’organismo e ritrovare la forma fisica. Con sei tazze al giorno aiuta il fegato a combattere l’accumulo di grassi e a regolare i processi metabolici.
Cosa fare quando si porta a casa un gattino?
BENESSERE DEGLI ANIMALI - Post scritto da Luca Ruggiero
Quando il nostro piccolo amico arriva a casa per la prima volta è necessario avere alcuni accorgimenti per farlo sentire a suo agio.
Dormire di notte fa bene alla salute: 10 consigli per dormire bene
STILI DI VITA - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONSIGLI PER DORMIRE BENE) Dormire di notte, ed in orari canonici, fa bene alla salute ed aiuta a vivere meglio.