Pregnancy picture: ritratti d'amore per fermare la magia della gravidanza

Autore: Irma D'Aria

Per San Valentino, ma per qualunque altra occasione speciale, cosa c'è di più emozionante di un ritratto d'autore che fermi la magia della gravidanza? Eccovi quelle di Roberta Garofalo specializzata in "pregnancy picture".

Quando aspettiamo un bambino qualcosa dentro noi donne cambia: non è soltanto la pancia che cresce, il seno che si gonfia o le gambe che diventano pesanti. C’è una magia speciale nei novi mesi che accompagnano la nascita di una nuova vita. La pelle diventa luminosa e setosa, i lineamenti si distendono e sembrano sorridere anche senza motivo e gli occhi poi sono un luccichio di gioia, attesa e curiosità.

Tutte noi vorremmo ricordare questo "stato di grazia" per sempre ed è per questo che voglio suggerirvi un regalo: un book fotografico grazie al quale immortalare questi preziosi mesi di vita nascente. Attenzione, però, a rivolgervi a chi davvero sa fermare e catturare questa magia. La "pregnancy picture", infatti, non è un'arte che s'improvvisa.

Lo sa bene Roberta Garofalo, fotografa professionista di Roma, che realizza da sempre ritratti: di persone, di bambini, di famiglie e donne incinte. Così, proprio come accade già da tempo all'estero, Roberta Garofalo ha contribuito a diffondere in Italia la tradizione di confezionare un album di fotografie per raccogliere tutti i ricordi della gravidanza proprio come si fa per gli album di matrimonio.

Andando sul suo sito, potrete vedere alcune delle foto scattate da Roberta Garofalo perchè molte donne hanno scelto di tenere soltanto per sè i ritratti della gravidanza. L'artista, che ha un suo studio a Roma, ama fotografare i bambini e gli adulti sia con luce naturale che in studio. Le sue sessioni di shooting si svolgono in un clima di grande relax ed naturalezza perchè il vero obiettivo è catturare la semplicità e l'amore di un volto o di un corpo.

TAGS - ritratti, gravidanza, pregnancy picture, benessere bambini, mamme, essere madre, partorire, fotografia autore