Benessere a San Valentino: due cuori e una Spa

Autore: Redazione Fonte: Ella Studio

Benessere e piacere nei giorni della festa degli innamorati: tante location a tutto sentimento.

San Valentino, oltre a essere l'occasione per celebrare la felicità di un rapporto di coppia, può anche essere quella di consolidarlo con un paio di giorni di puro godimento. Si può staccare la spina e trascorrere una pausa comune affidandosi alle cure di alcune delle Spa migliori del momento. Ecco allora una serie di indirizzi che possono servire a ritrovare o a esaltare equilibrio, quiete e soprattutto amore.

  • A Riccione (RN). Un soggiorno al Belvedere Wellness Hotel di Riccione poggia su due punti di forza. In primo luogo, il pernottamento in una Glamour Room e, al risveglio, una ricca prima colazione. Poi il Centro Benessere, una struttura interamente dedicata al Wellness. Il Belvedere mette a disposizione un regalo speciale per chi si ama davvero: il Love Pass. È un dono di puro benessere da utilizzare nel weekend di San Valentino ma, per chi lo desidera, anche per tutto il mese di febbraio 2011. Gli innamorati possono scegliere tre percorsi Wellness: Carezze d’Oriente, per richiamarsi alle sensuali atmosfere dell'Asia. Il week-end per tre giorni e due notti parte da 247 euro a persona. W la France et le Chocolat offre dolcissimi momenti, che uniscono al piacere della golosità quello della forma fisica e del benessere. Il weekend per tre giorni e due notti parte da 227 euro a persona. Emozioni dei Caraibi è una miscellanea di prodotti preziosi che arrivano dall’isola di Saint Barthélemy, realizzati con metodologie naturali. Il weekend per tre giorni e due notti parte da 267 euro persona.
  • In Val d'Ega (BZ). Il Romantikhotel Post di Nova Levante (BZ) incastonato tra le Dolomiti, proprio nel cuore di un comprensorio tra i più suggestivi del mondo ed eletto patrimonio dell'Unesco, sorge in posizione panoramica e soleggiata nei pressi del lago di Carezza. L'atmosfera luminosa e calda dell'hotel, unita alla cura particolare per il benessere degli ospiti, ne fanno un luogo ideale per la condivisione di piacere e intimità. Il Centro Wellness & Spa - 1500 m² affacciati sul paesaggio dolomitico – aggiunge la possibilità di curare, insieme allo spirito, anche il corpo. Il pacchetto Due cuori e una Spa, valido dal 13 febbraio al 13 marzo 2011, prevede 3 notti in una delle romantiche camere dell’albergo, con arrivo libero, e offre una serie di attività pensate per gli innamorati. A partire da una suggestiva escursione invernale, accompagnati da una guida esperta, per arrivare a trattamenti che sciolgono la tensione e favoriscono l’accordo: un bagno ai petali di rosa nella vasca dell’Imperatore, un massaggio corpo e uno alle gambe, tutti sia per lei che per lui. Il prezzo parte da 912 euro a coppia con trattamento di mezza pensione e servizi Romantik Wellness inclusi.
  • In Val Pusteria (BZ).L'Hotel Mirabell, a Valdaora, in Val Pusteria (BZ), tra le Dolomiti è quell'universo che racchiude in sé i principi ormai perduti del benessere e della leggerezza. Le stanze in cui il segreto è custodito sono riunite nel Centro Wellness Aurora, così chiamato dal nome della farfalla dell'alba che ha saputo ispirare, con le proprie caratteristiche di grazia e leggiadria, la filosofia dell’hotel Mirabell. Che siano travolti da sentimenti passeggeri o fieri esponenti del fronte delle unioni consolidate, il Mirabell offre agli innamorati il pacchetto Ayurveda che propone: una breve analisi ayurvedica del tipo di costituzione, un messaggio Abhyanga per il corpo e un altro speciale viso e testa, un massaggio Garshan, un’applicazione di oli caldi Shirodhara e un impacco disintossicante nel bagno Svedana. Prezzo a partire da 516 euro per persona, inclusi due pernottamenti con la pensione 3/4.
  • In Val Gardena (BZ). Una festa lunga sette giorni per tutti gli innamorati che scelgono per una settimana bianca romantica e speciale l'Alpin Garden di Ortisei (BZ). Momenti a due, da trascorrere in assoluta spensieratezza, per un pacchetto dono wellness che è realmente a forma di cuore! I piccioncini, che sono accolti con rose, candele e prosecco in camera, per sette giorni soggiornano in una splendida camera, e possono utilizzare liberamente il Wellness e Spa Center Kleopatra, dove concedersi un romantico programma per coppie nella Private Orient Spa. A colazione ecco un ricco buffet con prodotti vitali, centrifugati, brioches e crepes fatte in casa, e a cena pietanze gourmet per riscaldare i sensi. Romantici bagni nella vasca idromassaggio esterna riscaldata con vista sul Sassolungo, passeggiate verso il centro di Ortisei, discese sulle piste del Saslong, Seceda e Alpe di Siusi, relax e ottima gastronomia in un ambiente rilassato e cordiale. Il prezzo parte da 1400 euro. Tariffe per persona dal 6 al 13 febbraio, e da 1900 dal 13 al 20 febbraio.
  • In Val Venosta (BZ).Il Garberhof Beauty and Wellness Resort di Malles (BZ) invita le coppie a scoprire il piacere di un rituale ispirato all’Oriente e alle magiche atmosfere delle Mille e una notte. Il grande hamam accoglie gli innamorati tra i suoi sensuali vapori. L'accoglienza, con aperitivo e stuzzichini preparati in casa, prosegue in una delle suite con una bottiglia di prosecco e un mazzo di fiori freschi. Ecco poi una cena a lume di candela, a base di pietanze gourmet preparate dallo chef Klaus Pobitzer. Oltre all’ingresso libero all’hamam, per tutta la durata del soggiorno, ci si concede anche un bagno di coppia alla dolce fragranza di boccioli di rosa. Il prezzo, per due pernottamenti con mezza pensione delle delizie, parte da 285 euro per persona.
  • Sulle colline del Parmense (PR).Appena sopra l'abitato di Albareto (PR) si trova un borgo medievale, perfettamente ristrutturato, che è diventato un relais di charme. Le antiche case, stazioni di sosta per i pellegrini che percorrevano la via Francigena, sono diventate alcove, nicchie, sale ristorante e una originalissima spa. E' Borgo Casale di Albareto, la destinazione più esclusiva per un San Valentino davvero intimo e romanticissimo. La proposta dedicata agli innamorati prevede il soggiorno in mezza pensione, con cena alla carta a lume di candela. Ghiotto e afrodisiaco il menu: gambero al lardo di Colonnata su vellutata di Topinambur; ravioli di cernia in salsa di limone; filetto di branzino in crosta di patate e pomodori secchi; mousse bianca al caffè, ribes rosso e biscotto di frolla. Nel pomeriggio, o il giorno seguente ci sarà il tempo per concedersi un percorso benessere di coppia che include Acqua e Fuoco con la fragranza intensa e speziata di patchouli, arancia, pino e lemon all’interno del bagno romano; pediluvio di benvenuto aromatico e rilassante ai fiori di lavanda e oli essenziali; un bagno imperiale con flut di bollicine; un candle massage in coppia distesi sul futon all'aroma di gelsomino e fiori d’arancio con preziosi burri e oli. Il prezzo per la coppia è di 590 euro per una notte e di 800 euro per due notti.
  • Sul Lago di Garda (TN). Il bacio più romantico? E’ quello che si specchia sulle acque di un Lago. Il Parc Hotel Flora a Riva del Garda (TN) propone notti indimenticabili tra rose rosse, champagne e candele tra l'eleganza di splendide camere, come le wellness suite dotate di SPA personale con programmi di bagno turco, emozionali, di cromo e aroma terapia. Il pacchetto comprende due notti con prima colazione in camera, una cena romantica a lume di candela con menu degustazione in un ristorante selezionato, libero accesso alla Spa Dolce Vita e un peeling di coppia alla rosa in bagno di vapore, per preparare il corpo a nuove emozionanti suggestioni. Prezzo a partire da 180 euro per persona.
  • Sulle colline di Modena. "Love me tender, love me sweet" è l’inno per il San Valentino 2011 delle Terme della Salvarola. Sulle colline di Modena a lume di candela si brinda all’amore con tre romanticissime proposte ritagliate su misura di coppia, da godersi nella Suite Eden, in una grande botte di legno per la Vinoterapia, oppure in stanze dall’atmosfera intima e suggestiva. "Dedicato all'amore" comprende 1 Massaggio Ciocco-Miele, 1 doccia in acqua termale per due, 2 "Giornate Benessere" alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale, 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione a buffet a 132 euro per persona. "Abbandonarsi al piacere" propone invece 1 Massaggio hawaiano Lomi-Lomi Ciocco Candle, 2 "Giornate Benessere" alla Spa Termale Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale, 1 pernottamento in camera doppia con prima colazione a buffet a 159 euro per persona. Dulcis in fundo "Amore Romantico" un rituale mistico ed estremamente rilassante con preziosi oli speziati e vanigliati. Il pacchetto comprende 1 Massaggio Romance dall’azione stimolante (30 minuti), 1 trattamento aromatico Love al viso dall’effetto rigenerante e lifting, 3 “Giornate Benessere” alla Spa Termale Balnea. Il costo, con 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione a buffet, è di 219 euro per persona. Le proposte sono valide fino al 28 febbraio 2011.
  • Tra le montagne del Tirolo (Austria). Il Traumhotel …liebes Rot-Flüh, castello incantato che sembra disegnato per gli innamorati, invita a trascorrere un San Valentino d’altri tempi. Lasciandosi portare sulle ali della fantasia verso antiche storie, favole di principi e principesse, si può vivere qualche giorno o una settimana da fiaba tra le montagne del Tirolo Austriaco. La parola magica, da queste parti, è prendersi cura di sé e del partner, in un’atmosfera da sogno. E per “entrarvi” il primo giorno ecco un benefico rituale ai piedi, degno delle fate! Per una settimana ci si concede il lusso di creare il proprio benessere personalizzato, scegliendo ogni giorno un trattamento wellness (da fare da soli o in coppia) da una incredibile lista dei desideri! Prezzi a partire da 444 euro per persona per tre notti, con pensione completa delle delizie.

Articoli più letti

Tè rosso del Sudafrica per dimagrire
PRODOTTI DI ERBORISTERIA - Post scritto da Redazione
Si chiama The di Rooibos e grazie alle sue straordinarie virtù è un valido alleato per depurare l’organismo e ritrovare la forma fisica. Con sei tazze al giorno aiuta il fegato a combattere l’accumulo di grassi e a regolare i processi metabolici.
Cosa fare quando si porta a casa un gattino?
BENESSERE DEGLI ANIMALI - Post scritto da Luca Ruggiero
Quando il nostro piccolo amico arriva a casa per la prima volta è necessario avere alcuni accorgimenti per farlo sentire a suo agio.
Dormire di notte fa bene alla salute: 10 consigli per dormire bene
STILI DI VITA - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONSIGLI PER DORMIRE BENE) Dormire di notte, ed in orari canonici, fa bene alla salute ed aiuta a vivere meglio.