Baby Parfumania, la nuova tendenza del benessere per i bambini

Autore: Irma D'Aria

Da Johnny Depp e Vanessa Paradis a Will Smith e Jada Pinkett, passando per i chiacchieratissimi "Brangelina" dilaga la moda di profumare le stanze dei bambini con oli essenziali naturali.

La moda del benessere sta spopolando sempre più anche tra i bambini, o meglio tra i genitori che vogliono far crescere i propri pargoli al meglio. E l'ultima tendenza in fatto di benessere si chiama Baby Parfumania dall'insieme di tre parole che riassumono bene il senso di questa nuova moda: baby (bambino), parfum (profumo) e mania appunto.

Di cosa si tratta? Utilizzare il profumo per portare nelle stanze dei bambini un po' di benessere. Il giusto profumo, infatti, non solo rende le stanze più accoglienti e gradevoli, ma offre un contributo fondamentale per diminuire lo stress e per migliorare l'equilibrio psichico e l'armonia delle emozioni. A dare vita a questa nuova tendenza è una semplice fragranza "made in Italy" sviluppata da Millefiori e che in poco tempo ha conquistato Miami e Hollywood, grazie ai due corner shop presenti in Florida. E il motivo del suo incredibile successo è un ingrediente segreto, su cui molte aziende americane e asiatiche si interrogano, abbinato ad oli essenziali naturali.

La nuova tendenza ha già conquistato alcune tra le più note coppie di Hollywood con figli a seguito: dagli inossidabili Johnny Depp e Vanessa Paradis all'ex principe di Bel Air Will Smith e la moglie Jada Pinkett, per non parlare dei mitici Brangelina. A sposare questa tendenza sono gli stessi esperti, che riconoscono i benefici degli oli essenziali in termini di benessere anche per i più piccoli: "Gli oli essenziali sono le sostanze naturali più attive e concentrate disponibili in natura – spiega il dottor Luca Fortuna, esperto di Aromaterapia e autore di diverse pubblicazioni su tematiche legate alle medicine naturali - le stesse ricerche scientifiche e gli studi hanno evidenziato come rispetto ai farmaci allopatici siano spesso più attivi e privi di effetti collaterali, se usati correttamente. Tutti possono godere dei benefici degli oli essenziali, anche i più piccoli e i soggetti con gravi patologie. Anche se per i trattamenti veri e propri, vista l'elevata ricchezza di principi attivi e le differenti possibilità di utilizzo, è opportuno rivolgersi agli esperti".

Ma in cosa consiste esattamente la Baby ParfuMania? La camera dei più piccoli si profuma con fragranze rigeneranti, realizzate dopo oltre un anno di studi da un pool di esperti, e riconquista il suo spazio all'interno dell’abitazione, diventando un punto di riferimento anche per i genitori. L'esperienza olfattiva che ne deriva, infatti, non soltanto contribuisce a rendere la stanza più accogliente e vivibile, ma garantisce anche un'importante funzione sociale. Se in passato l'intera famiglia trascorreva sempre ed inevitabilmente la serata in salotto, considerato il vero simbolo del Family Entertainment, ora la camera da letto dei più piccoli diventa il teatro preferito di una serie di attività. Da quelle a carattere ludico, che possono comprendere la visione di un film in DVD in compagnia o un gioco di società, a quelle più propriamente educative, compresi i tanto odiati compiti a casa.

Articoli più letti

Tè rosso del Sudafrica per dimagrire
PRODOTTI DI ERBORISTERIA - Post scritto da Redazione
Si chiama The di Rooibos e grazie alle sue straordinarie virtù è un valido alleato per depurare l’organismo e ritrovare la forma fisica. Con sei tazze al giorno aiuta il fegato a combattere l’accumulo di grassi e a regolare i processi metabolici.
Cosa fare quando si porta a casa un gattino?
BENESSERE DEGLI ANIMALI - Post scritto da Luca Ruggiero
Quando il nostro piccolo amico arriva a casa per la prima volta è necessario avere alcuni accorgimenti per farlo sentire a suo agio.
Dormire di notte fa bene alla salute: 10 consigli per dormire bene
STILI DI VITA - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONSIGLI PER DORMIRE BENE) Dormire di notte, ed in orari canonici, fa bene alla salute ed aiuta a vivere meglio.