Yoga della risata: un libro per imparare a ridere e vivere meglio

Autore: Redazione

Un libro e un Dvd che ci fanno scoprire il valore terapeutico della risata e regalano al corpo e alla mente un benessere immediato.

Avete mai sentito parlare di yoga della risata? Se state vivendo un periodo difficile e stressante, dovreste provare questa innovativa tecnica che utilizza esercizi di respirazione profonda propri dello Yoga, esercizi di risata stimolata, di stretching e di gioco per ridere senza motivo. L'obiettivo è quello di dare benessere all'organismo che può così beneficiare di tutti gli effetti positivi prodotti da una risata spontanea.

Se volete saperne di più, leggete il libro "Yoga della risata. Ridere per vivere meglio" scritto da Madan Kataria, Simonetta Marchionni, Alberto Terzi e Laura Toffolo. E' stato proprio il dottor Madan Kataria ad intuire per primo che associando la risata alla pratica dello Yoga si sommano ai benefici propri di questa disciplina quelli peculiari del ridere.

Lo Yoga armonizza corpo, mente e spirito, e permette di realizzare un perfetto equilibrio psico-fisico; ridere produce un benefico massaggio interno, soprattutto a livello addominale, stimola la circolazione e rafforza, insieme alla respirazione profonda, il nostro apparato respiratorio. Il libro è completato anche da un Dvd.

  • Titolo: Yoga della risata. Ridere per vivere meglio. Con DVD.
  • Autori: Madan Kataria, Simonetta Marchionni, Alberto Terzi e Laura Toffolo.
  • Pagine: 96 pagine illustrate
  • Editore: La Meridiana

Articoli più letti

Tè rosso del Sudafrica per dimagrire
PRODOTTI DI ERBORISTERIA - Post scritto da Redazione
Si chiama The di Rooibos e grazie alle sue straordinarie virtù è un valido alleato per depurare l’organismo e ritrovare la forma fisica. Con sei tazze al giorno aiuta il fegato a combattere l’accumulo di grassi e a regolare i processi metabolici.
Cosa fare quando si porta a casa un gattino?
BENESSERE DEGLI ANIMALI - Post scritto da Luca Ruggiero
Quando il nostro piccolo amico arriva a casa per la prima volta è necessario avere alcuni accorgimenti per farlo sentire a suo agio.
Dormire di notte fa bene alla salute: 10 consigli per dormire bene
STILI DI VITA - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONSIGLI PER DORMIRE BENE) Dormire di notte, ed in orari canonici, fa bene alla salute ed aiuta a vivere meglio.