Capelli: le acconciature più in voga

Autore: Redazione

Le acconciature proposte per questa stagione sono spensierate, non impegnative, raffinate, all'insegna della naturalezza. Eccovi i consigli e i suggerimenti per le pettinature più in voga.

Tieni ai tuoi capelli e ti piace averli sempre in ordine e ben pettinati? Allora eccoti qualche idea per essere sempre alla moda. Boccoli sciolti, chignon tiratissimo, coda di cavallo scompigliata, raccolto "imbrigliato" in una rete di lana, finto bob. Sono le acconciature must di questa stagione. Che puntano sulla naturalezza e sulla semplicità per look sempre raffinati ma costruzioni barocche.

Ma andiamo subito al pratico e vediamo come impreziosire anche le pettinature più semplici che possiamo realizzare da sole. Per esempio, il classico chignon può diventare molto glamour se aggiungiamo qualche dettaglio brillante. Ti basta mettere un nastro incastonato di forcine, come una corona. Oppure, come fanno i professionisti dell'haute couture, dopo aver raccolto i capelli in uno chignon, puoi "glossarli" con un gel effetto bagnato. Come tocco finale, prova a nebulizzare uno spray luccicante.

Molto in voga anche le proposte romantiche che si ispirano agli anni '40. Con il ferro caldo, puoi creare dei boccoli su lunghezze e punte, morbidi sui capelli lunghi, più accentuati su quelli corti, da fissare poi con becchi d'oca. Fai la riga laterale e lascia che sulla destra si apra una generosa onda. Per fissare la piega vaporizza sui capelli uno spray che senza appesantire esalti la lucentezza e il colore.

E lo stile grunge? Oggi non vanno più le proposte esagerate dei primi anni '90, ma qualcosa di più naturale. Sui capelli ancora bagnati distribuisci dalle radici alle punte una spuma volumizzante. Asciuga i capelli lasciando il loro naturale movimento. Aiutati con le dita, passandole a mo’ di spazzola e utilizza il phon per stirare il movimento se dovesse risultare troppo riccio o crespo. Crea una riga centrale scomposta, porta i capelli all'indietro, creando una coda alta, e cercando di lasciare fuoriuscire delle piccole ciocche ai lati del viso, per enfatizzare il volume sulla nuca. Vaporizza una lacca per fissare il look.

Articoli più letti

Sexy tattoo: i tatuaggi come arma di seduzione
TATTOO - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONTIENE IDEE TATTOO) I tatuaggi sono armi di seduzione di alto livello, specialmente per le donne.
Somatoline Cosmetic Uomo: riduce davvero la ciccia?
PRODOTTI DI BELLEZZA - Post scritto da Redazione
L'associazione dei consumatori Aduc denuncia all'Antitrust la campagna pubblicitaria della nuova crema di Somatoline ritenuta ingannevole.
Depilazione maschile: rasoio, crema, ceretta... che soluzione scegliere?
VISO E CORPO - Post scritto da Luca Ruggiero
Uomini sempre più vanitosi che, per mostrare un fisico asciutto e muscoli tonici, ricorrono alla depilazione come le donne.