Affondi, tonificare glutei e quadricipiti

Autore: Luca Ruggiero Fonte: Passion4Profession

(VIDEO DIMOSTRATIVO) Gli "affondi" sono un ottimo esercizio a corpo libero per la tonificazione dei glutei e dei quadricipiti.

Gli affondi rappresentano un ottimo esercizio a corpo libero per tonificare e modellare i glutei ed anche i muscoli della parte anteriore delle gambe, ovvero i quadricipiti: la loro esecuzione è paragonabile alla versione su una gamba delle flessioni sulle gambe (o, che dir si voglia, squat.

Il seguente video dimostrativo illustra la posizione del corpo per una corretta esecuzione degli affondi.

Si ringrazia Passion4Profession.net per la concessione del video.

Articoli più letti

Addominali: allenamento brucia grassi in 8 minuti
ESERCIZI ADDOMINALI - Post scritto da Redazione
(VIDEO TUTORIAL): per scolpire gli addominali e avere una pancia piatta, bastano 8 minuti tre volte a settimana. Ecco la sequenza di esercizi da eseguire.
Crunch addominali bassi sul tappeto ginnico
ESERCIZI ADDOMINALI - Post scritto da Luca Ruggiero
Il crunch per gli addominali, eseguito a terra sul tappetino ginnico da home fitness, è l'esercizio base per l'allenamento degli addominali bassi.
"AB Wheel", un ottimo esercizio per tonificare gli addominali
ESERCIZI ADDOMINALI - Post scritto da Luca Ruggiero
(VIDEO DIMOSTRATIVO) Un durissimo esercizio per tonificare gli addominali, consigliabile ad atleti esperti: AB Wheel.