Sport e traumi: arriva Orthopedika Journal

Autore: Irma D'Aria

Nasce il giornale online dedicato a tutti gli sportivi, dagli appassionati di calcetto agli instancabili maratoneti, dai nuotatori amatoriali ai tennisti agonistici.

ORTHOPEDIKA è il primo webmagazine per il pubblico che si occupa di salute dell'apparato locomotore in tutte le sue declinazioni: traumatologia dello sport, biotecnologie e medicina rigenerativa in ortopedia, patologie acute e croniche, interventi di protesi e tecniche chirurgiche, centri d'eccellenza e curiosità.

Un giornale dedicato al pubblico che parla all'anziano e all'adolescente, allo sportivo e al sedentario; un giornale che dialoga con il medico e ne traduce il linguaggio tecnico affinchè sia comprensibile a tutti, pur mantenendo la scientificità degli argomenti e mettendo a disposizione la letteratura scientifica internazionale per poter vedere cosa succede negli altri paesi.

E' possibile commentare gli articoli, parlare con gli esperti, richiedere informazioni. Uno strumento per fornire informazioni di tipo pratico affinchè ogni persona possa determinare consapevolmente le proprie scelte.

TAGS - sport, traumi sportivi, dolori articolari, problemi articolari, sospendere allenamento, mal di schiena, dolore alla spalla, male alle articolazioni, body building, dolore alle ossa, dolore ai polsi, antinfiammatori, cerotti antidolorifici