Un film che racconta il primo anno di vita

Autore: Irma D'Aria

Un film documentario cliccatissimo sul web che racconta i primi 12 mesi di quattro bambini nati in luoghi del mondo molto lontani e diversi.

Chi è genitore, specie se da poco, lo sa bene: ci piace immortalare ogni istante del nostro pargolo, con la macchina fotografica ma soprattutto con la telecamera che può registrare immagini, suoni e movimenti. Tutti piccoli miracoli per noi e prime volte per i nostri figli.

Deve aver pensato proprio a queste emozioni il regista francesce Thomas Balmes che ha realizzato un film-documentario che racconta i primi 12 mesi di quattro bambini nati in quattro diversi luoghi del mondo: Namibia, Mongolia, San Francisco e Tokio.

Il film dura 79 minuti ed è stato ricavato da ben 400 ore di girato! Provate a cliccare sul video e vi renderete conto che è un susseguirsi di immagini, suoni ed emozioni meravigliose. Si passa dalla bellissima Ponijaio che gioca in Africa con un sasso e una bottiglia alla intraprendete mari che vive in Giappone in una casa supertecnologica.

TAGS - film su bambini, docu-film, primi anni di vita, emozioni bambini, crescita dei bambini, benessere ed emozioni