Ginnastica per dimagrire? Meglio al mattino prima di colazione!

Se si vuol perdere peso attraverso la ginnastica, l'orario ideale per l'allenamento è la mattina presto, prima della colazione.

A molti apparirà strano, dato che al principio dell'allenamento vi è una corretta alimentazione, ma se l'allenamento in questione è una più o meno semplice ginnastica per dimagrire, è consigliabile allenarsi al mattino, prima di colazione, in modo da utilizzare i grassi in eccesso come risorse energetiche, favorendo il processo che porta ed un più veloce dimagrimento.

Certo, la possibilità di allenarsi di mattina dipende dal proprio stile di vita e dagli obiettivi che ci si pone, specialmente considerando quanto peso si desidera perdere e che tempi si hanno prima della "data di scadenza" del proprio obiettivo: un esempio è la fatidica prova costume, elemento di terrore per uomini e donne in vista dell'estate, soprattutto per coloro che, durante l'anno, non praticano attività sportiva e/o una dieta almeno per il mantenimento del peso corporeo.

Consiglio vivamente un allenamento strutturato in 4 semplici esercizi, descritto appunto nell'articolo dimagrire velocemente con 4 semplici esercizi - dove per altro troviamo anche la famosa corsa sul posto - che, se effettuati di mattina prima della colazione, favoriranno ulteriormente il dimagrimento in funzione del suddetto principio dell'utilizzo delle risorse energetiche già presenti del proprio organismo, prima dell'assunzione di nuove risorse energetiche attraverso la colazione.

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