Ritenzione idrica: combattila con un integratore al gusto di ananas

Autore: Redazione

Quando la ritenzione idrica è un problema che afferisce alla circolazione, è importante contrastarla con mezzi efficaci.

Il problema della ritenzione idrica è piuttosto diffuso tra le donne perchè è, in genere, connesso a disturbi circolatori.

Peccato che ce ne ricordiamo soltanto in prossimità dell'estate quando i gonfiori alle caviglie e, in generale, alle gambe diventano visibili al resto del mondo, complice le gonne e i vestiti più leggeri.

Fermo restando che una buona alimentazione ed una regolare attività fisica sono gli strumenti migliori per contrastare la ritenzione idrica, in alcuni casi è necessario ricorrere a degli integratori.

La scelta va fatta in modo oculato e possibilmente chiedendo sempre consiglio ad un medico o almeno al farmacista.

Questo vale anche per chi volesse acquistare gli integratori on line perchè è più comodo e, nella maggior parte dei casi, più economico.

Tra i principi attivi più efficaci contro la ritenzione idrica c'è il tè verde, considerato un vero e proprio toccasana per la ritenzione idrica (quindi anche contro la cellulite). Per la sua innovativa formulazione e l'utilizzo di sostanze vegetali altamente selezionate, vi segnaliamo l'integratore Depuradren 5D, che contiene appunto tè verde oltre ad altri principi attivi con funzioni mirate al singolo problema in modo da rendere questo integratore efficace per un'azione ad ampio spettro.

Depuradren, infatti, favorisce un fisiologico effetto drenante, depurativo e tonificante, un benefico effetto per il controllo del peso, garantendo un'equilibrata integrazione di sali minerali (magnesio e potassio in particolare) e favorendo una corretta funzionalità intestinale. Per questo 5D è un efficace strumento per problemi di ritenzione idrica, gonfiori diffusi, stanchezza degli arti inferiori, brufoli ed impurità della pelle, eccesso di peso, capelli grassi e con forfora, difficoltà intestinali e pancia gonfia.

In particolare, Depuradren 5D contiene:

  • Sorbus domestica per un fisiologico effetto drenante (favorisce la circolazione degli arti inferiori ed aiuta il sistema linfatico a liberarsi dei liquidi in eccesso);Tè verde OOlong e caffè verde per il controllo del peso e per un'efficace azione antiossidante;
  • Betulla e Orthosiphon per favorire la diuresi;
  • Cardo Mariano e Tarassaco per l'effetto depurativo e disintossicante, coadiuvanti dei processi digestivi;
  • Eleuterococco per l'azione tonificante e stimolante il sistema immunitario;
  • Anice Verde per l'effetto antifermentativo contro gas intestinali e gonfiori addominali;
  • Potassio e Magnesio per il reintegro di sali minerali.

Il sapore è gradevolissimo, perchè contiene aroma di ananas e uva, quindi l'assunzione del prodotto è davvero piacevole. L'azienda produttrice, che è la Benefit, consiglia di assumere un misurino da 15 ml diluito in un abbondante bicchiere d'acqua, 2 volte al giorno possibilmente a stomaco vuoto. Per praticità, si possono anche diluire 2-3 misurini in un litro d'acqua da bere durante la giornata. Per un'azione d'urto, per la prima settimana di utilizzo, si consiglia di aggiungere un misurino al giorno ad entrambe le ipotesi sopra indicate.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.