"Black Tattoo Art", espressioni moderne del tribale

I tatuaggi tribali (conosciuti anche come tribal tattoo) rappresentano la più diffusa forma di tatuaggio moderna. Di questo e molto altro si parla nel libro "Black Tattoo Art".

I tatuaggi tribali (conosciuti anche come tribal tattoo) rappresentano la più diffusa forma di tatuaggio moderna. Di questo e molto altro si parla nel libro "Black Tattoo Art", cosi recensito da IBS.

"Viaggio fotografico intorno al mondo - dal Borneo al Belgio, dall'Argentina ad Atene, da New York alla Nuova Zelanda e oltre - in cerca di forme di tattoo art d'avanguardia che rendono omaggio alle radici ancestrali della pratica del tatuaggio elaborandone delle interpretazioni contemporanee".

"Il filo rosso che unisce tutte queste espressioni così diverse una dall'altra è l'impiego del solo inchiostro nero per realizzare opere d'arte sulla pelle. Il viaggio ha inizio con uno sguardo alla storia dei tatuaggi e prosegue con una carrellata di portfolio di lavori realizzati in nero suddivisa nei seguenti capitoli: Neotribale, Dotwork, Art Brut, Thai/Buddhist e Traditional Tattoo Revival".

  • Titolo: Black tattoo art. Espressioni moderne del tribale
  • Autore: Marisa Kakulas
  • Editore: L'Ippocampo
  • Pagine: 536, pagine illustrate
Questo sito usa i cookie per le alcune funzionalità e per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più, leggi maggiori informazioni. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella sua navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.