Un massaggio rilassante e fai da te per le mani

Autore: Redazione

Ogni sera, prima di andare a dormire, è bene dedicare dieci minuti al relax delle mani, specie se si passa molto tempo al computer. Ecco come fare il massaggio.

Per chi sta molto tempo al computer o anche per chi, stando in casa, usa spesso detersivi e prodotti per le pulizie, le mani sono certamente un punto dolente da coccolare per mantenerle belle e giovani. Non c'è niente di meglio, allora, che un bel massaggio fai da te da praticare tutte le sere e ogni volta che, durante il giorno, ne abbiamo voglia.

Per prima cosa, bisogna scegliere un olio essenziale in modo da sfruttare tutto il loro potere emolliente scegliendo anche la fragranza che più ci piace così da avere un effetto aromaterapico.

Prima di iniziare il massaggio vero e proprio, provate a muovere i polsi in tutte le direzioni effettuando una flessione, un'estensione e una rotazione.

Poi cominciate a massaggiare delicatamente tutta la mano senza tralasciare nessuna parte.

Iniziate dai polsi, per salire lungo il palmo e arrivare alle falangi, con movimenti morbidi e diffusi, per poi concentrarvi pian piano sulle varie zone una volta che i muscoli si saranno scaldati.

Massaggiate prima il palmo della mano, poi tirate dolcemente le dita ad una ad una, per poi tornare al polso.

Nel caso avvertiate dolore, continuate con un massaggio leggero, perché rischiate di toccare qualche nervo infiammato che potrebbe causarvi ancora più dolore.

Articoli più letti

Sexy tattoo: i tatuaggi come arma di seduzione
TATTOO - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONTIENE IDEE TATTOO) I tatuaggi sono armi di seduzione di alto livello, specialmente per le donne.
Somatoline Cosmetic Uomo: riduce davvero la ciccia?
PRODOTTI DI BELLEZZA - Post scritto da Redazione
L'associazione dei consumatori Aduc denuncia all'Antitrust la campagna pubblicitaria della nuova crema di Somatoline ritenuta ingannevole.
Depilazione maschile: rasoio, crema, ceretta... che soluzione scegliere?
VISO E CORPO - Post scritto da Luca Ruggiero
Uomini sempre più vanitosi che, per mostrare un fisico asciutto e muscoli tonici, ricorrono alla depilazione come le donne.