Una tisana depurativa prima della dieta

Autore: Redazione

Prima di iniziare una dieta dimagrante, è bene depurare l'organismo con una tisana a base di tarassaco, cardo mariano e boldo.

Stai per metterti a dieta? Prima di iniziare, procurati una tisana depurativa. Per dare una spinta in più al metabolismo sovraccarico di calorie, vai in erboristeria, dal farmacista o su un sito specializzato e fatti consigliare una buona tisana.

Se non hai voglia e tempo, di prepararla in casa miscelando le erbe, puoi sempre scegliere una tisana in comodi filtri oppure una miscela di erbe già pronta e che devi solo e poi filtrare con il colino.

Se l'obiettivo è disintossicarsi prima di una dieta, allora chiedi una tisana a base di tarassaco, boldo, cardo mariano e altre erbe che aiutino a sgonfiare e ad eliminare le tossine. Il boldo è una pianta disintossicante che migliora anche la digestione; il cardo mariano è un epatoprotettore e il tarassaco, oltre ad essere un buon diuretico, è anche un ottimo drenante e, quindi, aiuta il fegato a liberarci dai veleni della nostra digestione.

Se possibile, cerchiamo una tisana in cui ci sia anche un po' di camomilla e rabarbaro che aiutano a sfiammare il tratto gastroenterico.

Per prepararla, devi far bollire l'equivalente di una tazza d'acqua con un cucchiaino colmo di erbe per cinque minuti. Spegni e lascia in infusione per altri dieci minuti. Poi filtra e bevi prima dei pasti. per comodità, puoi anche preparare un litro di questa tisana da consumare per l'intera giornata. In questo caso, devi usare due cucchiai colmi di erbe.

Se vuoi, puoi provare questo prodotto, acquistabile online.

TAGS - tisana depurativa, erbe disintossicanti, dieta gratis, mettersi a dieta, depurare organismo, perdere peso, dimagrire, erboristeria, tisana drenante, drenante, perdere liquidi