(SONDAGGIO) Cosa guardano le donne in un uomo?

Muscoli, fondoschiena, mani... oppure? Cos'è che colpisce di più una donna quando vede per la prima volta un uomo? A voi le risposte con qualche piccola curiosità da conoscere!

Seno, gambe, sedere e viso: sono le "cose" che gli uomini guardano per prime in una donna. E non era poi così difficile da immaginare, visto che noi donne ne siamo continuamente preoccupate (in alcuni casi, ossessionate) e cerchiamo di curare al massimo queste parti del nostro corpo.

Ma ci siamo mai interrogate su che cosa noi donne guardiamo di più e per prima negli uomini? Prima di leggere qualche curiosità in merito, guardate le risposte che abbiamo raccolto col nostro sondaggio:

  1. Fondoschiena, 24,39%
  2. Viso, 20,73%
  3. Altro, 15,85%
  4. Occhi, 15,24%
  5. Sorriso, 10,37%
  6. Muscoli, 7,93%
  7. Mani, 5,49%

L'idea del sondaggio nasce dalla constatazione che l'argomento desta un certo interesse tra i forum on line e facendo un giro ho trovato svariate risposte: c'è chi si concentra sul portafogli (!), chi allusivamente fa riferimento all'organo riproduttivo (volgarmente definito il "pacco"!), chi guarda il fondoschiena e chi, più sentimentalmente, sostiene di guardare per prima cosa gli occhi.

Del resto, le palestre sono piene di uomini che trascorrono ore ed ore ad allenarsi per farsi i muscoli e scolpire il corpo per diventare sempre più simili ai modelli utilizzati per le pubblicità. Se ci passano tante ore, a parte il caso di chi lo fa perchè crede che faccia bene e perchè gli piace, sarà forse anche perchè gli uomini muscolosi conquistano più donne? Stando alle chiacchiere da palestra e da forum, le donne preferirebbero un fisico asciutto, ma non eccessivamente palestrato. Invece, nelle palestre si vedono continuamente schiere di uomini a volte un po' esaltati che fanno le gare all'ultimo grammo di massa muscolare messo su e che si imbottiscono di integratori per potersi guardare allo specchio con soddisfazione.

Eppure, di recente, uno studio americano ha cercato di rispondere a questa domanda mostrando che le donne si basano soprattutto su un'analisi complessiva del volto maschile, concentrando la loro attenzione sia su caratteri non sessuali (come l'estetica del volto nel suo insieme), sia su caratteri sessuali del viso che richiamano la fertilità.

Insomma, non sembra esista una risposta universale al quesito. Ogni donna guarda e ammira qualcosa di diverso nell'uomo che si trova di fronte, ma ciò che sembra anche ermegere è che è l'insieme che conta: un bell'aspetto nel complesso, una voce e uno sguardo interessanti e anche il saper guardare una donna.

Questo sito usa i cookie per le alcune funzionalità e per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più, leggi maggiori informazioni. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella sua navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.