Spaghetti al pomodoro fresco, leggeri e gustosi

Autore: Luca Ruggiero Fonte: RicetteGratis.net

Un piatto fresco e leggero, tipico della cucina mediterranea, adatti a qualsiasi tipi di dieta ipocalorica: spaghetti al pomodoro fresco.

Mentre si lessano 450 grammi di spaghetti, lavare accuratamente 500 grammi di pomodorini e tagliarli a metà. Versare quindi in una padella capiente circa mezzo bicchiere di olio extravergine ed aggiungere un aglio tagliato a fettine sottili (oppure due cipollotti a fettine sottili), far dorare e versare i pomodorini, facendo andare a fuoco vivace e senza schiacciarli con la forchetta.

Aggiungere qualche fogliolina di basilico e far cuocere pochi minuti. Colare gli spaghetti al dente e versarli direttamente nella padella, far saltare cospargendo di prezzemolo finemente tritato, oppure basilico, a seconda dei gusti.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.