Il segreto per dimagrire? Masticare nel modo giusto

Autore: Redazione

Volete dimagrire e state cercando degli utili consigli su come fare. Ecco il segreto svelato da una ricerca dell’Università di Bristol che può aiutarvi a perdere quei chili di troppo.

Un nuovo studio che arriva dal Regno Unito svela un importante segreto per dimagrire. Dai risultati di una ricerca condotta da un team di ricercatori dell’Università di Bristol, infatti, è emerso come masticare lentamente e concedersi il tempo sufficiente per assaporare i cibi siano azioni da compiere per mangiare meno e sentirsi più sazi, fondamentali abitudini che aiutano a non aumentare di peso.

All’esperimento hanno partecipato 40 persone che sono state divise in due gruppi, ai quali è stato detto di consumare, tramite un tubo, 400 ml di zuppa di pomodoro in tempi differenti. Gli individui che hanno mangiato lentamente hanno riferito ai ricercatori di sentirsi maggiormente sazi, rispetto all’altro gruppo che ha mangiato velocemente.

Una condizione che non si esaurisce nell’immediato, ma che viene avvertita dai soggetti anche nelle due ore successive al pasto. Prendendo ispirazione da questi risultati inserire nelle proprie abitudini il masticare piano e concedersi il tempo necessario per gustare i cibi possono essere delle pratiche per dimagrire, nonché dei comportamenti che assicurano un maggior benessere.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.