La dieta delle uova

Autore: Redazione

Perdere peso ed acquistare la forma è più facile con la dieta delle uova. Una ricerca del Rochester Centre for Obesity dimostra che le uova ci aiutano a dimagrire.

Economiche e sopratutto pratiche: in cucina puoi farle fritte, sode o alla coque. Ma non è tutto. Secondo una ricerca effettuata dal Rochester Centre for Obesity, le uova possono aiutarci anche a smaltire i chili in eccesso.

I ricercatori hanno preso sotto osservazione 30 donne obese o sovrappeso, e hanno chiesto loro di mangiare due uova oppure una ciambella di pane per colazione. Nonostante i pasti contengano lo stesso apporto di proteine e calorie, le donne che hanno consumato le uova hanno confessato di essere rimaste sazie più a lungo e dunque mangiato meno a pranzo. Nelle successive 36 ore, le donne che avevano consumato il pane, avevano conseguito anche 417 calorie in più delle altre partecipanti.

Iniziare la giornata con questo piatto, dunque, può aiutarci tantissimo nel conseguimento del peso forma. Le uova sode contengono circa 78 calorie l’una, dunque vanno bene anche come snack. Sono anche ricchissime di zinco, ferro, vitamina A, D, E e B12.

TAGS - dieta, uova, perdere peso, peso forma