La lista di Pierre Dukan con gli alimenti che aiutano a combattere l'accumulo di grasso

Autore: Irma D'Aria

Il dietologo delle star Pierre Dukan ha stilato una lista di Fight Foods, ovvero alimenti che aiutano a combattere l’accumulo di grasso. Ecco quali sono.

Le ferie sono finite e per alcuni di noi urge perdere qualche chilo di troppo accumulato con la pigrizia e gli stravizi alimentari delle vacanze è un obiettivo importante. In aiuto arriva Pierre Dukan che ci indica gli alimenti da mangiare in gran quantità per saziarci senza farci ingrassare.

Il dietologo delle star, infatti, ha stilato una lista di Fight Foods, ovvero alimenti, che aiutano a combattere l’accumulo di grasso:

  • Semi di Chia: ricavati da una specie vegetale denominata Salvia hispanica dall’alto contenuto di calcio ed omega3.
  • Estratto di melograno: ricco di acido ellagico e flavonoidi, sostanze antiossidanti, che contrastano le cellule cancerogene.
  • Portulaca: ricca di acidi grassi e omega 3
  • Rabarbaro: ricco di fibre e vitamine
  • Farina di lupini: una fonte vegetale di proteine
  • Crusca d’avena: un alimento sano, naturalmente ricco di fibre, minerali e fonte di proteine;
  • Konjac: una radice utilizzata nell'alimentazione tradizionale giapponese da più di 2000 anni, per compensare il desiderio di pasta
  • Cacao amaro: ricchissimo di magnesio e ferro

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.