Tre esercizi per dimagrire cosce e glutei

Autore: Irma D'Aria

La dieta da sola non basta a modellare cosce e glutei. Serve un'attività fisica mirata: ecco tre esercizi dedicati a cosce e glutei.

Purtroppo nessuna dieta riesce a far dimagrire cosce e glutei! Per questa parte del corpo serve un esercizio fisico mirato. Eccovi allora tre esercizi da provare subito per arrivare alla prova costume non solo complessivamente più magri ma con un corpo scolpito e sodo.

Per assumere la giusta posizione per il primo esercizio avrai bisogno di posizionare alle tue spalle un piccolo sgabello o qualsiasi altro oggetto non troppo alto che ti servirà per regolarti con la posizione. Mettiti in piedi con le gambe divaricate e le braccia distese in avanti a questo punto inizia a flettere le gambe cercando di mantenere la schiena dritta. Scendi finché non sfiorerai lo sgabello e le tue cosce saranno parallele al pavimento. Una volta raggiunta la posizione sollevati lentamente e ripeti l’esercizio per tre serie da quindici ripetizioni.

Per il secondo serve un tappetino sul quale sdraiarti sulla pancia, mettendo le mani sulla fronte per stare più comoda. Dovrai sollevare da terra prima una gamba e tenerla distesa fin quando non sentirai la tensione, momento in cui riprenderai la posizione iniziale e proseguirai con l’altra gamba.

Per eseguire il terzo dovrai sdraiarti su un fianco e sollevare una gamba lateralmente e poi farla scendere delicatamente. Ripeti l’esercizio per dieci volte e poi girati sull’altro fianco per procedere con l’altra. Tre esercizi che con l’arrivo dell’estate possono essere utili per dimagrire e rassodare cosce e glutei, se eseguiti costantemente.

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