"Fitness nella natura", mantenersi in forma rilassando cuore e mente

Autore: Redazione

Nulla di meglio di un allenamento all'aria aperta per mantenersi in forma, rilassando il cuore e la mente: questo lo scopo del libro "Fitness nella natura".

Non c'è nulla di meglio di un buon allenamento all'aria aperta per mantenersi in forma, rilassando il cuore e la mente: questo lo scopo del libro Fitness nella natura, cosi recensito da IBS: "Questo è il primo trattato di "cure" ecologiche per rilassare corpo e mente nei diversi ambienti naturali (mare, collina, montagna)".

"Gli esercizi fisici e le meditazioni da fare all'aperto riuniscono antiche pratiche d'Oriente e d'Occidente e permettono di scoprire le potenzialità curative degli elementi naturali: l'acqua, il sole, la terra, gli alberi. "Fitness nella natura" si pone come una nuova pratica olistica. Sintesi di scoperte fatte "sul campo", d'incontri con sciamani e di lunghi viaggi in Oriente compiuti dall'autore, il libro propone, in modo facile e divertente, un nuovo "fitness ecologico" che invita a immergersi nelle più antiche pratiche salutistiche: i "bagni di foresta", le camminate meditative, lo "yoga del mare", gli esercizi di qi gong, le danze nella natura".

  • Titolo: Fitness nella natura
  • Autore: Italo Bertolasi
  • Editore: Red Edizioni (collana Discipline)
  • Pagine: 94 pagine illustrate

Articoli più letti

Anatomia muscolare: tutti i muscoli del corpo umano
PREPARAZIONE ATLETICA - Post scritto da Luca Ruggiero
Un breve excursus sull'anatomia muscolare del corpo umano, come si dividono i muscoli e come si collegano tra loro.
Dimagrire velocemente con 4 semplici esercizi
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
Corretta alimentazione, una vita sana e 4 semplici esercizi per dimagrire velocemente: flessioni sulle braccia, flessioni sulle gambe, corsa sul posto e jumping jack.
Aumentare la massa muscolare a corpo libero
HOME FITNESS - Post scritto da Luca Ruggiero
E' possibile aumentare la massa muscolare a corpo libero? In che modo si può diventare più "muscoloso" senza andare in palestra? Scopriamolo insieme.