Frutta e verdura nell'acqua, ecco come dimagrire con le bevande

Autore: Redazione

Ecco quattro bevande che possono aiutarci a dimagrire. Come si prepara l'acqua aromatizzata, il frappè all'ananas, il tè verde e quello alla menta.

Per dimagrire non dobbiamo prestare attenzione solo a quello che mettiamo nel piatto, ma anche a ciò che c'è nel bicchiere. Perché anche ciò che beviamo incide sul nostro peso. Tutti sappiamo che le bibite gassate e zuccherate vanno evitate se si vuole perdere peso. Ma forse non tutti sanno che ci sono bevande che potrebbero - associate a uno stile di vita ottimale - aiutarci a dimagrire. In particolare, ci sono quattro bevande che vale la pena provare.

Acqua aromatizzata. Priva di calorie, zuccheri e altre sostanze varie (escludendo l'anidride carbonica in caso di acqua gassata), l'acqua apporta invece benefici attraverso vari sali minerali. Se però non siete amanti del gusto neutro dell'acqua, invece che ricorrere a bevande deleterie per il nostro organismo, meglio puntare sull'acqua aromatizzata. Basta poco, prendere dell'acqua anche dal rubinetto, e aggiungervi frutta o verdura, nella misura di 200 grammi di frutta o verdura per un singolo litro d'acqua.

Tè alla menta piperita. Particolarmente indicata in estate, è un'ottima bevanda rinfrescante. Non solo, la menta piperita agisce sullo stomaco, aiutando a digerire prima. In questo modo può risultare un valido aiuto nel contrastare quel gonfiore tipico dovuto alle grandi abbuffate.

Frappè all'ananas. Riempite un bel bicchiere con un frullato di ananas e aggiungete un cucchiaino di olio di semi di lino. In questo modo avrete l'azione combinata della bromelina, un enzima contenuto nell'ananas che favorisce la digestione eliminando il gonfiore, e quella dei grassi monoinsaturi contenuti nell'olio, ottimi per mantenere la pancia piatta.

Tè verde. Molto amato in Oriente, è ormai presente in tutte le cucine d'Occidente. Ricco di proprietà benefiche, il tè verde riduce il rischio di contrarre cancro, la possibilità di malattie cardiache e grazie alle catechine, composti antiossidanti, aiuta a ridurre il grasso addominale. Se svolgete attività fisica, bevete una tazza di tè verde prima di fare esercizi, ciò vi aiuterà a bruciare più grassi.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.