Come rassodare tutto il corpo: i consigli dei Trainer di Virgin Active

Gli esperti di Virgin Active spiegano ad una lettrice di Blog del Benessere quali sono gli esercizi migliori per tonificare e rassodare tutto il corpo.

I nostri esperti, i personal trainer della Virgin Active, hanno risposto alla domanda di una lettrice di Blog del Benessere che chiede come rassodare il corpo con esercizi da fare a casa.

Domanda Salve! Sono una ragazza abbastanza magra e vorrei farvi qualche domanda. E' quasi un mese che cerco di rassodare il mio corpo e faccio ogni giorno tranne la domenica, 3x20 per ogni esercizio, cioè: crunch, crunch inverso, a libretto e affondi + un esercizio che va fatto sul tappeto, a carponi, e si alza prima una coscia, piegata non stesa, e poi l'altra 3 x 30. Insomma, io li faccio a casa e non ho intenzione di aumentare le ripetizioni perché questi 3 x 20 che faccio, li faccio bene, duramente e con calma. Avrò risultati? Aggiungo che da quasi una settimana faccio step prima degli esercizi 20-30 minuti. Ho bisogno di un supporto morale!

V-TRAINER - Ciao. Intanto complimenti per la costanza, allenarsi con continuità non può far altro che bene alla salute e alla forma fisica.Mi permetto però di dare dei suggerimenti per migliorare i risultati. Va bene esercitare la muscolatura addominale, ma non esiste solo quella, cercherei di esercitare il mio corpo globalmente allenando anche gli arti superiori e inferiori per poter tonificare e sviluppare la muscolatura di tutto il corpo in maniera armonica".

"Se non ho la possibilità o la voglia di iscrivermi in palestra sceglierei esercizi funzionali: burpees, air squat, alternate lunges, sit up, mountain climbing ecc ecc. Sono esercizi completi che durante il loro svolgimento coinvolgono diversi muscoli, diversi piani di lavoro e diverse articolazioni. Un buon modo di ottimizzare il tempo di allenamento. Inoltre, prenderei in considerazione l’idea di investire un poco di tempo e denaro in un personal trainer, in modo da pianificare insieme a lui il workout più indicato in relazione ai miei obiettivi, verificare quali sono i migliori esercizi da fare e verificare che io li svolga in modo corretto prevenendo possibili infortuni o fastidiose infiammazioni muscolo tendinee. Sono sufficienti poche sedute per poter imparare cosa fare e poterci lavorare in autonomia. Inoltre, non dimenticarti di associare a questi allenamenti uno stile di vita attivo e sano e una corretta alimentazione, questi ultimi fattori ti permetteranno di moltiplicare gli effetti del tuo allenamento.

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