I nuovi corsi (anche online) di Virgin Active: non ci sono più scuse per non allenarsi

Autore: Irma D'Aria

Novità in arrivo per Virgin Active. Nuovi corsi ogni tre mesi e corsi online per abbandonare la pigrizia: l’universo Virgin Active si arricchisce di scoperte e divertimento.

Gli italiani sempre più pigri. Colpa della noia? Della ripetitività? Oppure mancanza di motivazioni? La risposta di Virgin Active è “Always Discovering”: una nuova filosofia che caratterizzerà tutto l’anno e che suona come una parola d’ordine. Non è più il tempo della noia o delle scarse motivazioni per tornare a muoversi e riappropriarci della forma. Un esempio? Le prime due innovazioni per un allenamento con una ‘marcia in più’: che inaugureranno l’anno nuovo di Virgin Active all’insegna del fun: The Grid e Fitness 5.

Il primo, The Grid, è la nuova piattaforma di allenamento funzionale con programmi esclusivi che si svolgono su una griglia dalle dimensioni 2m x 2m replicata sul pavimento all’interno del quale - ogni persona - ha la possibilità di effettuare 4 diversi programmi con altrettanti 4 differenti obiettivi sotto la guida diretta di un trainer specializzato, e all’interno di un tempo predefinito. Basato su una combinazione di esercizi fondamentali, The Grid è perfetto per (ri)acquisire la consapevolezza del nostro corpo e riappropiarci dei movimenti tipici e ormai perduti della nostra infanzia attraverso questo metodo efficace e innovativo, in esclusiva nei club Virgin Active. Mezz’ora di eserczio consente di bruciare 400 calorie.

Fitness 5 sono una serie particolare di piccoli attrezzi da allenamento per cinque specifici diversi esercizi. Bulgarian Bags, TRX Rip Trainer, Battles Roples, TiYR e Plyo Boxes, l’insieme di questi 5 attrezzi formano Fitness 5, per un allenamento completo che può regalare, se svolto correttamente, forza, flessibilità, forma e resistenza... oltre che bruciare 750 calorie in un’ora. The Grid e Fitness 5 avranno il compito di aprire il ricco programma di novità e sorprese di Virgin Active nel 2015. Ogni tre mesi, i club proporranno altre novità: nuovi corsi e nuove tecniche per offrire ai soci le nuove frontiere del fitness a livello mondiale.

Ma Always Discovering è anche un nuovo modo di porsi nel modo del fitness e di stimolare maggiormente le persone ad una personale ricerca del benessere e della forma fisica senza, mai perdere di vista il divertimento, per Virgin Active componente necessario di ogni attività e di ogni workout proposto nei suoi villaggi fitness, condizione essenziale alla base della sua filosofia. Da gennaio 2015, infatti, tutti i pigri che vorranno riprendere in mano le fila del proprio benessere potranno recarsi presso i club Virgin Active per avere la possibilità di cominciare un personale percorso da svolgere inizialmente a casa in modo da rendersi conto di quanto sia facile e divertente occuparsi della proria forma.

Virgin Active attiverà, per gli interessati, una sezione specifica nel proprio sito dove accedere tramite registrazione personale e che permetterà di sperimentare a casa attraverso una personale classe online, due diversi programmi di allenamento: The Grid e Yoga-Pilates. Solo dopo aver provato su di sè l’efficacia degli allenamenti e aver rotto il ghiaccio con il fitness, si potrà decidere se continuare e diventare sempre più padroni dei propri movimenti iscrivendosi al club o... tornare prigionieri della pigrizia. Per ulteriori informazioni: http://www.virginactive.it.

TAGS - allenamento, palestra, ginnastica, pigrizia, grid, pilates, allenamento funzionale